PuliAMO Villa Glori, un progetto per coinvolgere i malati di AIDS del centro Caritas nella tutela dell'area verde.
Conferenza stampa domani ore 11,30 con Angelilli, Belviso, De Angelis e Feroci.
Si terrà domani alle ore 11,30 presso la Casa Famiglia Caritas di Villa Glori in via di Villa Glori, 27 a Roma la presentazione del progetto "PuliAMO Villa Glori".
Saranno presenti: il presidente del II Municipio Sara De Angelis, il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Roberta Angelilli, l'assessore del Comune di Roma alle Politiche Sociali On. Sveva Belviso ed il Direttore della Caritas Diocesana di Roma Mons. Enrico Feroci.
Il progetto, che prevede il coinvolgimento degli ospiti della Casa Famiglia nella tutela e gestione dell'area verde, è nato da una idea di Matteo Bonetti, Consigliere del II Municipio e Presidente della commissione Politiche Sociali, prematuramente scomparso lo scorso settembre.
" Si tratta di un progetto innovativo che mira da un lato a coinvolgere i malati della Casa Famiglia in una attività di interesse collettivo, facendoli uscire dalle mura della struttura e inserendoli nella città. Dall'altro, è l'opportunità di far conoscere questi ragazzi, farli incontrare con i residenti, permettendo di comprendere l'importante ruolo della struttura e prevenendo pregiudizi." – ha dichiarato Sara De Angelis.
Seguirà un rinfresco con gli ospiti.
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73