Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2011

Salvamamme: 20/07 dati del numero verde Salvabebe'

Invito alla stampa

DIECI ANNI DI NUMERO VERDE SALVABEBE'
IL PROSSIMO 20 LUGLIO IN UN CONVEGNO I DATI SU TELEFONATE 'SALVAVITA' E ABBANDONI DI NEONATI A ROMA

ROMA – L'infanticidio si può combattere e l'Associazione Salvamamme prepara il decimo compleanno del Numero verde Salvabebè nella Capitale: il servizio centralizzato di informazione che sensibilizza sulla possibilità di partorire in anonimato le donne che non possono o non vogliono tenere con sé il loro bambino e che poi segue quante ritengono di potersene avvalere. Sul tema

"Gravidanza estrema e segreta – Parto anonimo"

si terrà il 20 luglio prossimo – ore 11 - . presso l'aula della Direzione generale il convegno promosso dal Policlinico Umberto I – Università 'La Sapienza' di Roma e da Salvamamme; saranno resi noti anche i dati inediti in dettaglio su 'telefonate salvavita' e segnalazioni di abbandoni di neonati a Roma.

L'iniziativa è nata allo scopo di analizzare, in un quadro specifico, le questioni gravidanza segreta e parto anonimo, e farà il punto sugli interventi svolti in materia, anche in preparazione degli stati generali europei sulla maternità estrema che si svolgeranno nell'Aprile 2012.

All'incontro, che prevede testimonianze protette di neomamme, prenderanno parte esponenti istituzionali e specialisti del settore. Porteranno il loro saluto il professor Luigi Frati, Rettore dell'Università La Sapienza; l'avvocato Antonio Capparelli, Direttore generale del Policlinico Umberto I; l'on.le Roberta Angelilli, Vicepresidente del Parlamento Europeo e Delegata capitolina per i diritti dei minori,; la dott.ssa Melita Cavallo, presidente del Tribunale dei Minori di Roma,; il prof. Mario
Falconi, Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma,.
Con il coordinamento dei lavori affidato al dott. Francesco Vaia, Direttore Sanitario del Policlinico Umberto I e alla prof. Rosanna Cerbo, del Policlinico Umberto I e Responsabile Scientifico dell' Associazione Salvabebé/Salvamamme, gli interventi saranno svolti dalla prof. Patrizia Colarizi, Primario Reparto Terapia Intensiva Neonatale Policlinico Umberto I di Roma; da Grazia Passeri, Presidente dell' Associazione "I Diritti Civili nel 2000 - Salvabebé/Salvamamme"; dal prof. Franco
Chiappetta, Presidente del "SI IES" e dalle psicologhe dell'Associazione, dott.ssa Annalisa Crocetto e dott.ssa Katia Pacelli. Sarà presentata inoltre la culletta termica "Salvabebè"
I lavori saranno conclusi dall'Assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, on.le Aldo Forte. E' stata invitata l'on.le Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota