Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

SELEX: NUOVO SUPERMERCATO A CATANIA


 

 


COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

 

APERTO UN NUOVO SUPER A&O

 A CATANIA

 

 

(Trezzano s/N, Milano,19 luglio 2011) - -  Il Gruppo Roberto Abate, associato al Gruppo distributivo Selex, ha inaugurato nei giorni scorsi un  nuovo Super "A&O" a Catania, in viale Vittorio Veneto 60.


Il supermercato si sviluppa su 1.000 mq di superficie coperta, per 660 mq di superficie netta di vendita, dispone di 4 casse ed è dotato di un parcheggio di 20  posti auto, Complessivamente l'offerta del nuovo Super A&O di Catania è costituita da poco meno di 7.000 referenze. Con un organico di 18 dipendenti, il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 8 e 30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 13 e 30.


Il nuovo supermercato, realizzato secondo gli innovativi format messi a punto da Selex,  è concepito e dimensionato per garantire, anche in uno spazio contenuto, la qualità e la completezza di  assortimenti e servizi che solo esercizi di maggiore dimensioni sono in grado di proporre. L'area dedicata ai freschi costituisce il fiore all'occhiello del punto di vendita: i reparti della gastronomia, salumeria, latticini e macelleria, presenti con un'offerta articolata sia con banchi a vendita assistita sia take away, e poi l'ampio reparto dell'ortofrutta (vedi foto allegata) e quello della pescheria. Particolarmente approfondito anche lo spazio "sottozero", con banchi di nuova generazione composti da armadi e vasche.

Assortimenti ben calibrati anche negli altri reparti, dallo scatolame al beverage, con una forte presenza di grandi marche e di prodotti a marchio Selex, che comprendono tutte le categorie merceologiche. Non manca un razionale assortimento di articoli non food, come casalinghi e cancelleria, per le esigenze di tutti i giorni.

 

Il Gruppo Roberto Abate

Dinamica realtà della Sicilia che cresce, la Roberto Abate S.p.A. è presente nel territorio delle province di Catania, Palermo, Siracusa, Messina ed Enna con cinque diverse insegne, dal negozio di vicinato al Cash & Carry: IperFamila, Famila, A&O, C+C e Ard.

Punti vendita efficienti e moderni, completi dal punto di vista assortimentale e gestiti da personale competente e cortese, sempre disponibile a soddisfare le richieste ed i gusti dei clienti. Il Gruppo Abate ha oltre 1.150 dipendenti. Con 86 punti di vendita tra diretti e affiliati, ha raggiunto nel 2010 un fatturato di 252 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto al 2009. Da evidenziare, a gennaio 2010, l'importante acquisizione dell'iper Carrefour di 18.000 mq presente nella Galleria del Centro Commerciale Etnapolis, trasformato in Iperfamila. Nel 2007, il Gruppo Abate è entrato a far parte del Gruppo Selex, terzo distributore nazionale. Questa operazione ha consentito, in un mercato sempre più competitivo e strategico come quello della grande distribuzione in Italia e soprattutto in Sicilia, di garantire al cliente qualità, servizio e prezzi contenuti, aspetti da sempre al centro dell'attenzione del gruppo siciliano.

 

Il Gruppo Selex

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 21 imprese regionali che gestiscono 2.950 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2010 di 8.720 milioni di euro e 31.000 addetti. Con una quota di mercato che ha raggiunto il 10%, è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, Selex opera con una pluralità di insegne radicate sul territorio e da tanti anni vicine ai consumatori. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD.

 

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

 

Relazioni esterne Gruppo Selex:

Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it

 

Relazioni con la stampa:

Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 – m.fanini@alice.it

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota