Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

invio 4 comunicati 21 luglio 2011 (TUTTAPONTI - SCUOLA DI CIRCO - VIABILITA' VIA DELLA CROCE - DIFENSORE CIVICO)

COMUNICATO STAMPA
Tuttaponti 2011 a Bagno a Ripoli - 23 giugno-7 agosto 2011

L'Associazione Palio delle Contrade/Giostra della Stella, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, prosegue con il programma della manifestazione Tuttaponti 2011, in svolgimento presso i Giardini Pubblici I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, fino al 7 agosto 2011:
o        Venerdì 22/7 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "La cucina sott'acqua", commedia di Antonella Zucchini in fiorentino, tratta da una storia vera vissuta alle Sieci. Compagnia del riccio, con Marcello Sbigoli, diretta da Cristiano Malvenuti. Serata speciale alla presenza dell'Autore e delle Autorità.
o        Sabato 23/7 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "Romeo e Giulietta", di Franco Zeffirelli. Musiche di Nino Rota. Dall'omonima tragedia di William Shakespeare. Con Leonard Whiting e Olivia Hussey.
o        Domenica 24/7 - Ore 8.30-18.30: VI Esposizione di moto e auto d'epoca. Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "Alcompas del tango", Concerto dei Rojo Portegno. Concerto musicale di tango con probabile improvvisazione di ballo.
o        Venerdì 29/7 - Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "Il fantasma di Canterville", di Oscar Wilde. Commedia brillante. Compagnia Unicorno, diretta da F. Veracini.
o        Sabato 30/7 - Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "La Traviata", di Giuseppe Verdi. Proiezione della famosa opera lirica ripresa recentemente dal Festival di Salisburgo, con Anna Netrebko (soprano) e Rolando Villanzon (tenore).
o        Domenica 31/7 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "Innamorarsi a settant'anni", commedia in vernacolo fiorentino in tre atti di Gianfranco Migliorini. Compagnia Gliattoripercaso.
o        Giovedì 4/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "150 anni di Unità d'Italia", spettacolo di varietà/cabaret della Compagnia Maldestro, promosso dal Comune in occasione dell'anniversario della Liberazione di Bagno a Ripoli.
o        Venerdì 5/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico.
o        Sabato 6/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico.
o        Domenica 8/8 - Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 22: Brindisi di buone ferie e Arrivederci al 25 agosto con il Palio delle Contrade/Giostra della Stella di Bagno a Ripoli
        Durante la manifestazione, saranno in funzione la Pizzeria-Spaghetteria, aperta dal venerdì alla domenica, e il Bar tutte le sere in cui ci sono delle iniziative. Informazioni sito web, mail, tel. 055/6510500, 339/5971810; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

****************
COMUNICATO STAMPA

En Piste Scuola di Circo: il 22 luglio a Grassina lo Spettacolo-Saggio finale "Ça Demenage, & Compagnie"

        L'Associazione sportiva dilettantistica 'Scuola di Circo En Piste', con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza, per venerdì 22 luglio 2011, alle ore 19, al Circolo Acli di Via San Michele a Tegolaia 1, a Grassina, lo spettacolo "Ça Demenage, & Compagnie", saggio di chiusura del campo estivo di "scambi sociali e culturali attraverso l'attività di circo" tra bambini italiani e svizzeri delle associazioni "En Piste!" di Firenze e Cirque Toameme (Svizzera).
        Si tratta di uno saggio-spettacolo a cura di giovani artisti delle 2 scuole di circo che si sono incontrati e hanno scambiato tecniche di circo, e non solo: al suo interno estratti dello spettacolo "ça Demenage", presentato lunedì 18 luglio a Tuttaponti, numeri creati durante la settimana e altri che saranno poi presentati dai giovani artisti svizzeri del Cirque Toameme a San Pietroburgo in Russia durante un ulteriore scambio culturale con la scuola di circo russa "Zirkus Upsala" nel mese di agosto.
        Lo spettacolo è curato da Julien Morot, attore, regista ed educatore specializzato che da alcuni anni si occupa della messa in scena di spettacoli di Nouveau Cirque per la Scuola di Circo "Cirque Toameme" di Friburgo, Svizzera. Docente di corsi di circo per bambini e ragazzi presso la Casa del Popolo di Grassina.
        Info: Julien Morot 349 7887176, mail, Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20

****************
COMUNICATO STAMPA

Viabilità: chiusura di Via della Croce

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che Via della Croce (Rimaggio) sarà chiusa alla circolazione stradale nel tratto fra via di Vernalese e via Vicchio e Paterno da lunedì 25 luglio 2011 fino al termine dei lavori (una settimana circa).
Informazioni: 055/63.11.11.
***************
COMUNICATO STAMPA

Il Difensore Civico chiude per la pausa estiva

        L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli informa che dal 25 luglio al 3 settembre 2011 compresi l'Ufficio del Difensore Civico resterà chiuso.
        Dall'8 settembre il Difensore Civico riprenderà regolarmente l'attività, secondo il consueto orario di ricevimento: il secondo e quarto giovedì del mese dalle 10.30 alle 11.30 su appuntamento, tel. 055/6390219-242; il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 senza appuntamento (non viene effettuato ricevimento nell'eventuale quinta settimana del mese).
        Nelle prime due settimane di agosto il Difensore Civico sarà comunque contattabile il giovedì presso il Comune di Bagno a Ripoli ai seguenti numeri telefonici: 055/6390.219/242/269.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 21 luglio 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota