Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

AL VIA LA “NO CASH WEEK”


AL VIA DOMANI LA "NO CASH WEEK" 

Sei blogger italiani dichiarano guerra al denaro contante sfidandosi per un'intera settimana per aggiudicarsi un premio di 2000 euro raccontando quotidianamente  la loro esperienza sul blog www.nocashday.org. 

Milano, 20 luglio 2011 – Parte domani la settimana senza denaro contante, la fase finale del contest "Bye Bye Cash!" organizzato da No Cash Day™ e da MasterCard, durante la quale sei blogger italiani vivranno un'intera settimana senza utilizzare denaro contante con in tasca solo una Carta Prepagata MasterCard PayPass del valore di 500€.  

Dopo tre settimane di casting durante le quali si sono candidati più di 50 blogger, la giuria del contest ne ha scelti sei considerando provenienza geografica, sesso, professione, attività sul web e caratteristiche del loro blog per poter realizzare un panel variegato capace di divertire chi guarda la competizione e offrire spunti di riflessione per una lotta al contante più efficace. L'obiettivo infatti del contest è testimoniare quotidianamente l'esperienza di una vita senza contante, raccontando liberamente le varie azioni di pagamento, anche laddove risulti impossibile farlo con sistemi di epayment.  Ogni giorno su www.nocashday.org potremo leggere guardare foto e filmati dei sei blogger che cercheranno di superare gli ostacoli che tutti conosciamo per non usare il cash, utilizzando la loro Carta Prepagata MasterCard PayPass, sia in modo tradizionale che in modalità "contacless", acquistando on line o anche attraverso il proprio cellulare. Sarà una lotta ad alti livelli creativi perché il diario più bello si aggiudicherà un riconoscimento di 2000 euro. 

L'inizio del contest è stato lanciato il 20 giugno scorso durante la conferenza di presentazione della prima edizione del No Cash Day™, format ideato e sviluppato da Geronimo Emili, in cui sono stati illustrati anche interessanti dati sull'utilizzo del denaro contante da parte degli italiani e l'impatto ambientale causato dalle banconote, il tutto sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dello Sviluppo Economico,  
 

"Abbiamo creduto fortemente nel progetto NoCashDay per la sua componente particolarmente innovativa e perchè si rivolge ai blogger, i comunicatori più intraprendenti del web in grado di coinvolgere la rete e attivare un dibattito costruttivo sull'epayment. 
Il fatto di aver sponsorizzato questo progetto testimonia il nostro impegno per la diffusione di sistemi di pagamento innovativi e alternativi al contante, il quale è ancora in Italia un costo sociale enorme, per il fatto di favorire fenomeni come evasione fiscale, corruzione, riciclaggio problemi di sicurezza e alti costi bancari." –
Gianluca Iannelli – Direttore Marketing MasterCard Italia
 
 

Geronimo Emili – geronimo.emili@gmail.com - Mb. 3337980454 
 

CHI SONO I SEI SCONTENTI DEL CONTANTE 
 

GABRIELE CAZZULLINI

Blog: http://affreschidigitali.blogosfere.it/

Città: Genova

Professione: Giornalista esperto di infografica 

ALESSANDRA COLUCCI

Blog: http://www.alessandracolucci.com/

Città: Roma

Professione: Consulente brand management, docente IED 

SILVIA PAOLI

Blog: http://www.lostinfashion.it/

Città: Milano

Professione: Fashion blogger 

SILVIO PETTA

Blog: http://www.superpapa.it/home.html

Città: Milano

Professione: Consulente Informatico 

CATERINA POLICARO

Blog: http://www.catepol.net/

Città: Potenza

Professione: Insegnante 

FRANCESCA SASSOLI

Blog: http://www.francescaonline.it/

Città: Milano

Professione: Giornalista 
 
 

MasterCard Europe

MasterCard Europe è  la Società che si occupa della gestione del business di MasterCard WorldWide in Europa, per l'Europa. MasterCard Europe ha sede a Waterloo, in Belgio, e lavora in 51 Paesi Europei, fino ai confini orientali della Russia. Attraverso il suo network di uffici regionali, MasterCard Worldwide favorisce il commercio a livello mondiale offrendo collegamenti economici fondamentali tra le istituzioni finanziarie, le imprese, i titolari di carte di credito e gli esercenti di tutto il mondo. In qualità  di franchisor, processor e consulente, MasterCard sviluppa e commercializza soluzioni di pagamento, elabora oltre 22 miliardi di transazioni l'anno e fornisce analisi e servizi di consulenza d'eccellenza a istituzioni finanziarie, clienti ed esercenti. Sostenuta dalla rete MasterCard Worldwide e attraverso la propria gamma di marchi, incluso MasterCard®, Maestro®  e Cirrus®, MasterCard offre i propri servizi a consumatori e operatori economici in oltre 210 paesi e territori. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.MasterCard.it.  
 

No Cash Day™

No Cash Day™  è la prima giornata contro il denaro contante, unica piattaforma di comunicazione orientata a sensibilizzare sempre di più il consumatore all'utilizzo responsabile del contante e di tutti gli strumenti di pagamento elettronico. Nata in Italia, paese piuttosto arretrato nell'utilizzo dell'epayment, Format ideato da Geronimo Emili, il No Cash Day™  ha visto la sua prima edizione il 21 giugno 2011; il piano prevede un percorso di sviluppo sia nella sua articolazione che nella declinazione internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota