Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2011

Batiz ad Etna in scena | Zafferana Etnea

 

La grande storia del pianoforte con il pianista messicano Batiz alle pendici del Vulcano Etna. Etna in scena | Zafferana Etnea

 

Il 20 Luglio alle ore 21.00 il Maestro Enrique Batiz, si esibirà nell'anfiteatro comunale di Zafferana Etna, per il cartellone estivo Etna in scena.

Uno spettacolo unico di grandissimo livello artistico e culturale.

Enrique Campbell Batiz è il caposcuola di una tradizione musicale mondiale presente in Messico ed in America Latina, le sue incisioni compaiono nei cataloghi di EMI International Academy of Sound and Vision, Beni Musicali (USA), NAXOS, IMG International Management Group, Pickwick, e RPO Records. Per 12 anni (1971-1983)  il Maestro è stato il direttore dell'Orchestra  Stato del Messico, Orchestra Sinfonica prima di passare alla Orchestra Filarmonica di Città del Messico per 7 anni  ma a Zafferana ci onorerà di una sua performance come pianista e suonerà grandi opere di Chopin, Beethoven e Schumann. È stato descritto come un artista che conduce con veemenza ed entusiasmo, manifestando una profonda comprensione insolita anche tra i migliori conduttori. Enrique Bátiz ha intrapreso gli studi con F.Agea, maestro di molti pianisti messicani, proseguendo con una grande scuola mondiale G.Sandor, A,Marcus e A.Uniansky e con Z.Drzewieckie a Varsavia. Vincitore di borse di studio presso la Southern Methodist University di Dallas,  la Juillard School of Music di New York e la Panamerican Union di Washington D.C. ha vinto moltissimi concorsi internazionali, tra i quali il "Marguerite Long" di Parigi, partecipando anche al "Queen Elizabeth" di Brussels, "Federico Chopin"di Varsavia  e "Ferruccio Busoni" di Bolzano, dove ha ottenuto il quinto premio. Senza trascurare il suo ruolo di direttore d'orchestra, Bátiz è tornato a dedicarsi alla sua passione per il pianoforte, forse con una maggiore consapevolezza offertagli dalle grandi esperienze realizzate in campo musicale e nella direzione. Con grande professionalità il Batiz si presenta in veste di pianista regalando una performance artistica di elevatissimo livello, sintesi della fervente passione per la musica ed il controllo razionale della disciplina e dell'esercizio per esprimersi in tutta la sua arte nell'affascinante cornice dell'anfiteatro di Zafferana Etnea alle pendici del vulcano. Il programma è dedicato all'eroismo beethoveniano e chopiniano. La prevendita è già disponibile sui circuiti: www.ctbox.it - www.circuitoboxofficesicil​ia.it -Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei biglietti è possibile contattare il numero 3357843298.

 

Interviste e accrediti stampa da richiedere ai numeri sotto indicati:

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota