Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA: IL TOUR DE POLOGNE A CRACOVIA PER RENDERE OMAGGIO A PAPA GIOVANNI PAOLO II - In occasione dell'ultima tappa il ricordo del Papa polacco Beatificato lo scorso 1 maggio

 

IL TOUR DE POLOGNE A CRACOVIA PER RENDERE OMAGGIO A PAPA GIOVANNI PAOLO II

 

In occasione dell'ultima tappa il ricordo del Papa polacco Beatificato lo scorso 1 maggio

 

20 luglio 2011 - Manca poco al grande appuntamento con il Tour de Pologne. L'edizione 2011 prenderà il via domenica 31 luglio con la prima tappa Pruszkow-Varsavia che assegnerà la prima maglia gialla.  L'edizione numero 68 della corsa a tappe polacca si concluderà dopo 7 tappe e oltre 1110 km di emozioni sabato 6 agosto a Cracovia.

 

Proprio la tappa finale nella splendida città di Cracovia, che si conferma come la capitale storico culturale della Polonia meta ogni anno di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, è stata scelta per rendere omaggio a Karol Wojtyla. Il Papa polacco salito al soglio pontificio con il nome di Papa Giovanni Paolo II è stato beatificato lo scorso primo maggio a soli sei anni dalla sua scomparsa.

La città di Cracovia ha sempre avuto un rapporto speciale con il Papa, sono tanti i luoghi di questa città legati alla vita di Giovanni Paolo II.  Nato a Wadowice, a pochi chilometri a nord est  di Cracovia, Wojtyla ha vissuto in questa città, che assieme a Roma era la sua città più amata, per tanti anni. Sono numerosi gli angoli di Cracovia che ricordano il periodo in cui il giovane Wojtyla componeva i suoi primi versi da poeta o quando studiava all'università e si dedicava allo sport o ancora quando lavorava come semplice operaio, fino a quando è diventato quello che noi tutti ricordiamo come una delle persone più amate al mondo. E' qui che nel 1963 Wojtyla è stato nominato arcivescovo ed è sempre qui che ha vissuto fino all'elezione al soglio pontificio nel 1978.

 

Ciclismo ma non solo per un Tour de Pologne che ancora una volta ci tiene in modo particolare a ricordare i luoghi più significativi nel bene e nel male della storia della nazione, indimenticabile il passaggio dello scorso anno del gruppo lungo il reticolato di Auschwitz,  e le persone che con il loro operato hanno contribuito al bene del popolo polacco, come fatto nel 2010 celebrando l'anniversario dei 200 anni della nascita di Fryedryk Chopin. 

 

"Un omaggio doveroso nei confronti di un uomo straordinario che attraverso il suo operato, con coraggio e determinazione, è riuscito a fare grandi cose per la Polonia, l'est Europa e il mondo intero - spiega il Direttore del Tour de Pologne Czeslaw Lang -. Il Tour de Pologne ricorderà Papa Giovanni Paolo II toccando alcuni dei luoghi simbolo della sua esistenza. Oltre alla tappa conclusiva nella sua Cracovia nella 2atappa il gruppo partirà infatti da Czestochowa con i corridori che nei primi chilometri sfileranno accanto al Santuario di Jasna Gora, il famoso monastero della Madonna Nera di Czestochowa".         

 

 

 ---------------------------------------------

Tour de Pologne Media Relations

ATCommunication

Tel - fax: +39 0423.604866

Mobile: +39 389.798436

e-mail: info@atcommunication.it

http://www.tourdepologne.pl/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota