Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA: SIDI SPORT SI OCCUPERA' DIRETTAMENTE DELLA DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO ITALIANO DELLE CALZATURE DA CICLISMO

 

SIDI SPORT SI OCCUPERA' DIRETTAMENTE DELLA DISTRIBUZIONE SUL TERRITORIO ITALIANO DELLE CALZATURE DA CICLISMO

 

Maser (TV), 20 luglio 2011 - Sidi Sport ha il piacere di annunciare una grande novità. A partire dal 1 settembre 2011 le calzature da ciclismo, l'abbigliamento e tutti gli accessori Sidi Sport saranno distribuiti, per quanto riguarda il territorio italiano, direttamente dall'azienda di Maser (Treviso).

 

Una decisione importante che è da considerarsi come un ulteriore passo all'interno di quel processo che vede la Sidi, azienda leader nel suo settore, impegnata a occuparsi direttamente dal suo interno di tutte le fasi operative che compongono l'attività. Un processo che va dall'ideazione, alla progettazione e lo sviluppo dei modelli, passando per la scelta dei materiali, la produzione e i test effettuati direttamente sul campo, grazie all'apporto dei campioni straordinari della scuderia Sidi, fino alla distribuzione e la commercializzazione dei prodotti stessi al pubblico.

 

Ora anche questo ultimo passaggio, destinato a portare il prodotto finale dalla produzione sulla strada al ciclista sarà effettuato dall'azienda stessa. Nell'organigramma dell'azienda la distribuzione è stata affidata a Giuseppe Ragazzi, professionista d'esperienza già collaboratore di Sidi Sport nel recente passato, che si è occupato di organizzare e formare la nuova rete vendita.

 

La distribuzione diretta sarà importante soprattutto per potenziare e sviluppare ulteriormente il rapporto commerciale e il contatto con i rivenditori e i consumatori, uno degli aspetti che la Sidi ha sempre considerato fondamentale. Un'opportunità importante per creare così un  filo diretto che va  dall'azienda, ai negozianti fino al pubblico degli appassionati delle due ruote, e viceversa dal consumatore finale all'azienda passando attraverso i rivenditori. La distribuzione diretta riguarderà tutti i prodotti della collezione Sidi Sport inseriti nel catalogo Italia e verrà supportata, e accompagnata passo dopo passo, da importanti azioni di marketing e dall'attività di comunicazione.

 

La distribuzione diretta dei prodotti della collezione ciclismo, sia del settore strada che del settore mountain bike, riguarderà solo il territorio italiano e il Nord America dove, già a partire dal 2009, opera la filiale d'oltreoceano Sidi America mentre nel resto del mondo Sidi Sport continuerà ad avvalersi della preziosa e fondamentale collaborazione della sua capillare rete di distributori con la quale opera da sempre in stretta sinergia.

 

 

In allegato la foto con Dino Signori assieme a Giuseppe Ragazzi presso la sede Sidi Sport di Maser (Treviso).

 

 

 

-------------------------------------------    

PRESS OFFICE SIDI SPORT

ATCommunication 

mobile: +39 389.7984365

tel - fax: +39 0423.604866

e-mail: info@atcommunication.it

web: www.sidisport.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota