Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Sanità privata proclama stato di agitazione

COMUNICATO STAMPA

 

URSAP FEDERLAZIO PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE E ANNUNCIA RICORSI AL TAR CONTRO DECRETI COMMISSARIALI

 

Roma, 18 giugno 2010

 

L'assemblea dei soci dell'Ursap Federlazio (Unione Regionale Sanità Privata) e la totalità delle strutture di medicina specialistica sul territorio si sono riunite e hanno dichiarato lo stato di agitazione e firmato i ricorsi al TAR contro i decreti commissariali.

"Non è più sostenibile - afferma Claudia Tulimiero Melis, Presidente Ursap Federlazio - che una categoria venga vessata periodicamente da provvedimenti ingiusti, tagli del budget che sono arrivati al 30% e subito dopo è chiamata a discutere sulla rete dei laboratori che porterà al taglio di migliaia di posti di lavoro.

Siamo ormai ad uno 'stalking' continuo della categoria, dei lavoratori e dei collaboratori delle strutture che vedono tutti i giorni il pericolo della chiusura mancando le condizioni per lavorare con serenità".

"Non abbiamo ancora notizie sul ritiro del decreto 45 del 2010 – continua la Melis - dopo la vittoria al Consiglio di Stato sulle tariffe, la cui sentenza è stata già notificata ai vertici del Ministero della Salute, dell'Economia  e della Regione Lazio. Ma intanto, a partire da luglio, aumenteranno le liste di attesa per i cittadini della Regione Lazio".

"Gli imprenditori sono ormai allo stremo – ha concluso la Melis - e già qualcuno preannuncia denunce penali e richieste di risarcimento danni a seguito della recente sentenza del Consiglio di Stato".



--
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota