Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

invio comunicato 15 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA

Con le aree a sosta controllata (zone controllo sosta) a Bagno a Ripoli arrivano le esenzioni per le donne in gravidanza e i medici in visita

        La Giunta Comunale di Bagno a Ripoli ha approvato il disciplinare tecnico per le aree a sosta controllata (zone controllo sosta), con le relative tariffe ed esenzioni per le donne in stato di gravidanza, i medici in visita domiciliare e i giornalisti accreditati presso il Comune. Le nuove norme saranno operative dal 1° luglio 2010, data dalla quale sarà disponibile anche la modulistica.
        La Zona a Controllo Sosta (Zcs) è l'"insieme di zone del territorio comunale dove la sosta è soggetta al pagamento di una tariffa o per un tempo limitato a rotazione oraria o frazionata in periodi orari". Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente alla sosta utilizzando il parcometro. Il biglietto dovrà essere esposto all'interno del veicolo, sul parabrezza anteriore, in maniera ben visibile dall'esterno. Non si dovrà pagare il ticket nelle aree Zcs solo se la sosta non durerà oltre dieci minuti, esponendo anche in questo caso il biglietto rilasciato dal parcometro senza introduzione di monete. È ammessa la sosta gratuita o in deroga alle limitazioni orarie nella Zcs, previo ottenimento di un contrassegno rilasciato dall'Amministrazione comunale, nei seguenti casi (esclusa l'area ospedaliera di Santa Maria Annunziata e degli adiacenti parcheggi in via dell'Antella):
        autoveicoli di proprietà o in leasing o a noleggio a lungo termine con contratto intestati a residenti nel territorio comunale appartenenti a nucleo familiare in cui risieda una gestante o una puerpera;
        autoveicoli di proprietà o in leasing o a noleggio a lungo termine con contratto intestati a medici di base con studio medico nel territorio comunale per le attività di visita domiciliare;
        autoveicoli di proprietà o in leasing o a noleggio a lungo termine con contratto intestati a giornalisti accreditati presso l'amministrazione comunale;
        senza bisogno del contrassegno: veicoli a tre o quattro ruote di proprietà o intestati a forze dell'ordine; vigili del fuoco; mezzi di soccorso; pubbliche amministrazioni; forze armate; veicoli utilizzati in regime di "car-sharing"; inoltre: veicoli al servizio di persone invalide, provvisti dell'apposito contrassegno di cui all'art. 188 del Codice della Strada.
        "All'interno del nuovo disciplinare per le aree a sosta controllata Zcs – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle opere pubbliche Francesco Casini -, abbiamo pensato di inserire, tra le altre, questa iniziativa in grado di garantire parcheggio senza limiti di sosta né di pagamento alle donne in dolce attesa ed alle neomamme cittadine di Bagno a Ripoli. Un segnale di cura specifica nei confronti della maternità, delle mamme e dei papà, e più in generale di attenzione alle politiche per la famiglia. In particolare, proprio per le donne con il pancione ed alle neomamme sempre pronte, ma con non poca fatica, a caricare e scaricare passeggini e tutto quanto occorre per i loro piccoli, proprio a loro ed ai papà viene data questa possibilità, che forse è piccola cosa, solo un segnale, ma che in taluni casi, specie nei centri urbani più transitati, può risultare davvero utile. Insomma, un piccolo regalo che il Comune vuole concedere anche a tutti i piccoli nascituri ed ai neonati! Da sottolineare pure la possibilità da oggi prevista di sosta gratuita nei primi 10 minuti nelle aree di parcheggio a pagamento della Zcs, un'opportunità in più spesso molto utile per brevi fermate o per il carico/scarico di piccola entità. Un avvertimento però lo vogliamo lanciare: questa possibilità  per una prima fase la vogliamo mantenere in forma sperimentale. Confidando nell'educazione e nel buonsenso della nostra cittadinanza – hanno concluso il Sindaco Bartolini e l'Assessore Casini - , siamo sicuri che potremo applicarla definitivamente: se però così non fosse e qualcuno volesse approfittarne, non solo l'eventuale abuso sarà sanzionato severamente ma rischierà di bloccare ed interrompere questa possibilità che nel suo piccolo contiamo davvero possa essere un ulteriore elemento di miglioramento della qualità della vita a Bagno a Ripoli".
        Informazioni: Polizia Municipale, tel. 055/63.11.11. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 15 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - e-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota