su I AM di giugno
Viaggio a Taranto nel polo siderurgico più discusso d'Italia.
Sul numero spazio anche per la crisi delle api, le superstrade della bici a Londra e l'ecostile del campione di nuoto Cavic
Roma, 14 giugno L'Ilva e Taranto, il comune più inquinato d'Italia, sono i protagonisti del numero di giugno di I AM - Informazione & Ambiente il mensile dedicato alla sostenibilità.
Nostro viaggio al polo siderurgico più discusso della Penisola: gli affari d'oro del gruppo Riva, omertà, morti biance e vigorose proteste. Parlano i politici, le associazioni, i medici e quanti nella fabbrica hanno passato e passano buona parte della propria vita tra rischi e necessità.
Nel numero spazio anche per gli animali. I riflettori si accendono sulle api, insetti vitali per l'ecosistema la cui sopravvivenza è ora messa a dura prova dopo 25 milioni di anni, e sui cani che vedono nel periodo estivo il momento più delicato tra abbandoni e maltrattamenti.
Immancabile l'ppuntamento con la mobilità sostenibile: a Londra, nell'estate ormai prossima, verranno inaugurate due delle dodici superstrade del pedale che prevedono di snellire il traffico in vista delle Olimpiadi del 2012.
E ancora l'ecostile di Cavic, il nuotatore serbo argento alle ultime Olimpiadi di Pechino si racconta ad I AM: una vita divisa tra Stati Uniti ed Europa con un occhio ben attento alle tematiche ecologiche.
Per ulteriori informazioni
064740665