Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Studio dentistico a Pescara

La creazione di un sito internet dedicato allo studio dentistico di Pescara del Dr. Alessandro Palumbo si pone al centro del discorso sui rapporti tra medico e paziente. L'utilizzo della rete diviene una risorsa per accrescere e sviluppare al massimo il dialogo con i pazienti. La possibilità di poter interagire in tempo reale con il proprio medico di fiducia, è un occasione importante di prevenzione per tutti coloro che vedono insorgere sintomi più o meno dolorosi.

Ecco perché l'iniziativa del portale www.dentisti-italia.it risulta essere così fondamentale nel panorama medico, perché offre lo spazio per uno scambio serio ed approfondito tra le parti in causa: cliccando semplicemente sul sito www.dentista-pescara.it si può infatti accedere a tutte le informazioni possibili sullo studio del Dott. Palumbo, come l'esperienze del team di medici che collaborano nello studio, le competenze dei suddetti medici, le caratteristiche dello studio, le apparecchiature in dotazione, il tipo di analisi che si svolgono ecc.

Il paziente acquisisce inoltre la rara possibilità di scegliersi il medico che gli ispira più fiducia, attraverso la conoscenza precedente delle sue capacità e al tipo di studi e metodologie che pratica e porta avanti con il suo lavoro.

Come funziona?

Il funzionamento del sistema è molto semplice. Una volta entrati nel sito basta compilare un piccolo Form, con le domando che si vogliono porre al dottore. Nel giro di 48 ore, il medico in prima persona risponderà ai quesiti posti. Niente di più facile dunque!

Servizi aggiuntivi:

Sono inoltre previsti alcuni servizi aggiuntivi che possono tornare utili ai pazienti. Il sito infatti è dotato di un'intera sezione dedicata ad articoli di interesse generale costruita ad hoc sulle richieste più frequenti dei pazienti stessi: informazioni quindi su prevenzione, sintomi, patologie, cure farmacologiche, interventi, prenotazioni visite ecc. L'utilizzo del sito in questo senso è un aspetto davvero innovativo nel panorama medico. I pazienti infatti non hanno più l'obbligo di recarsi allo studio per qualsiasi tipo di curiosità, ma possono invece attendere da casa la risposta diretta del medico o utilizzare la sezione degli articoli come una sorta di "enciclopedia", consultando la quale si può certamente trovare la risposta al proprio problema.

E la visita tradizionale?

E' superfluo sottolineare come l'uso del sito internet debba effettuarsi soprattutto alla luce di un approccio preventivo alla malattia. La visita tradizionale, che prevede il contatto fisico tra medico e paziente, non ha nulla da temere dall'iniziativa della rete. Questa infatti si pone come strumento utile ad evitare sovraffollamenti negli ambulatori e code infinite, ma ha a che fare solo con problemi non gravi o non ancora gravi. Per tutti gli altri casi la visita tradizionale mantiene la sua primaria importanza.

Sviluppare e supportare il dialogo tra medico e paziente vuol dire porre quest'ultimo in una situazione privilegiata rispetto, per esempio, ad alcuni anni fa, e tutti i mezzi che si prestano a questo scopo non possono che essere visti di buon occhio dalla medicina moderna. D'altronde la tecnologia avanzata già offre il suo aiuto alla scienza medica, fornendo gli elementi sofisticati per la costruzione di importanti strumenti di lavoro. Chissà se grazie ad internet riuscirà ad offrire un aiuto altrettanto valido nel campo organizzativo e info–divulgativo? Certamente il sito del Dott. Palumbo è qui per testimoniarlo e farlo sperare.

Dott. Alessandro Palumbo
Studio dentistico a Pescara
Corso Umberto, 35
Tel. 085 373328
Sito web: www.dentista-pescara.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota