Cerca nel blog

giovedì 17 giugno 2010

Il sottosegretario Casellati sminuisce il grande dramma dei suicidi nelle carcere italiane,e se a suicidarsi fosse un suo parente?Vergogna!!! Favi,PD,"Casellati sbaglia,anche un solo morto è troppo!!!



Il sottosegretario Casellati sminuisce il grande dramma dei suicidi nelle carcere italiane,e se a suicidarsi fosse un suo parente?Vergogna!!! Favi,PD,"Casellati sbaglia,anche un solo morto è troppo!!!

 

 

Dichiarazione di Sandro Favi, Responsabile carceri del Pd



"Le carceri italiane si trovano in una situazione davvero drammatica e il sottosegretario alla giustizia Casellati invece cita ipotetiche statistiche che ci porrebbero come "fanalino di coda in Europa" per numero di suicidi. Se non si accontentasse di parlare di percentuali e si occupasse delle persone in carne ed ossa saprebbe che il problema delle carceri non si risolve sminuendo il dramma dei suicidi e il sottosegretario, in virtù del suo ruolo, dovrebbe apportare proposte risolutive ai problemi e non sminuirli.

Sono forse poche quasi 30 "persone" che si sono tolte la vita dall'inizio del 2010?
Il dramma dei suicidi, dei tentativi e degli atti di autolesionismo in carcere sono sicuramente sintomi di grave malessere che oggi con i dati che abbiamo è dovuto principalmente al forte disagio dovuto al sovraffollamento.
Servono interventi urgenti e non annunci di un "piano definitivo delle carceri" perché noi non abbiamo ancora visto neanche quello ipotetico".



Il tuo mondo MSN a portata di clic. Scarica IE8 per MSN

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota