Tu sei Bellezza: il 16 giugno una mostra fotografica per gridare stop ai disturbi alimentari organizzata da DonnaDonna ONLUS e Gerald Bruneau.
Alle ore 17:00 presso il Tempio di Adriano una tavola rotonda con interventi di esperti e testimonianze.
Tra gli artisti che hanno partecipato: Luca Barbareschi, Raoul Bova, Paolo Conticini, Tosca D'Aquino, il Maestro Alfio Mongelli, Patty Pravo.
TANTI ARTISTI, UN SOLO MESSAGGIO "STOP AI DISTURBI ALIMENTARI"
Mercoledì 16 giugno presso il Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma l'associazione DonnaDonna Onlus presenta la mostra itinerante "Tu sei bellezza", con le foto di Gerald Bruneau, fotografo di culto, già assistente di Andy Warhol, con l'obiettivo di sfatare il mito della magrezza quale unico canone estetico.
Tra gli artisti ritratti anche Nadia Accetti, fondatrice di DonnaDonna ONLUS e testimone di reale vittoria sui disturbi alimentari, che testimoniano come la bellezza non sempre corrisponda a modelli stereotipati.
Saranno, inoltre, esposte le gigantografie del calendario 2010 "Curve d'autore", realizzato per l'Associazione in partnership con il Ministero per le Pari Opportunità, il Comune di Roma , Altaroma, Confartigianato ed Assofar, ed i ritratti di artisti e personalità note che hanno detto no ai disturbi alimentari e agli stereotipi sulla bellezza.
Nel corso della serata verrà realizzata un'affascinante performance d'arte pittorica su bellissimi corpi imperfetti, alla quale seguirà alle ore 17 una tavola rotonda con interventi di esperti e testimonianze, e l'anteprima nazionale del cortometraggio di "DonnaDonna Onlus", realizzato grazie a Publispei e con la musica di Dr. Feelx.
Al termine, degustazioni e guida al mangiar sano, accompagnate da buona musica fino a tarda sera.
Guest star dell'evento l'artista di fama internazionale B.Zarro.
Si invitano i signori giornalisti ad intervenire.
In allegato il comunicato stampa completo
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73