Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Nuove tecniche di mastoplastica

Insieme alla liposuzione e al lifting del viso la mastoplastica è l'operazione chirurgica di medicina estetica piu' richiesta al mondo. Aumentare il volume del seno è diventato abbordabile per molte donne sia dal punto di vista "sociale" che dal punto di vista economico.
Prezzi mastoplastica: vanno dai 5mila euro ai 10/12 mila, dipende dalla fama del chirurgo che opererà , dal tipo di protesi scelta (silicone o soluzione salina) e dal volume della protesi, piu' grande è maggiore sarà la taglia che otterremo per il nostro seno.

Non esiste solo la classica operazione della mastoplastica per aggiungere volume al proprio decoltè. Si sta affacciando una nuova tecnica che si chiama lipofilling seno. Di cosa si tratta? In pratica si utilizza il proprio grasso in eccesso per aumentare il volume del seno. Un trapiano autologo di adipe. Attenzione però, dovremmo averne di grasso in eccesso. Se siamo magre non possiamo utilizzare questa tecnica.

Il chirurgo che opererà dovrà prima aspirare il grasso in eccesso da zone come glutei, cosce, addome tramite una vera e propria liposuzione. Dopodichè purificherà l'adipe da sangue e impurità e lo reimmetterà tramite iniezioni nel seno. Sembra fantastico. Niente protesi, niente incisioni e niente corpi estranei all' interno del nostro organismo. Senonchè ci sono dei limiti. Uno lo abbamo già esaminato. Non si puo' effettuare il lipofilling se non si è una buona donatrice, ovvero se non presentiamo un accumulo di adipe. Altro problema è il riassorbimento. Il grasso iniettato nel seno per una buona parte puo' essere riassorbito dallo stesso corpo umano, rendendo inutile il lavoro o meglio facendoci aumentare il seno solo per un periodo prestabilito che al momento non è dato stabilire quanto possa essere. Un anno, due anni, dieci?

I medici comunue stanno lavorando per risolvere quest' ultimo problema utilizzando anche cellule staminali, staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota