Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

EQUIVITA: Occorre toccare il fondo per tornare a galla!



Comunicato EQUIVITA 28/09/10

Occorre toccare il fondo per tornare a galla!

L'Europa dice no alla vivisezione


Si è dovuto attendere il 2010 ma infine oggi la voce dell'Europa si è fatta sentire con forza. L'Europa dice NO ALLA VIVISEZIONE (o sperimentazione animale). La legge improponibile che i nostri "rappresentanti" europei hanno approvato l'8 settembre scorso ci permette oggi di misurare la forza ed estensione del dissenso contro la vivisezione che trasversalmente copre tutta l'Unione europea.
 

Occorre toccare il fondo per tornare a galla.
 

La Direttiva europea sulla sperimentazione animale votata l'8 settembre è riuscita a farci toccare il fondo, ignorando ogni indicazione dei cittadini europei
·       sia per una indispensabile tutela della salute umana e dell'ambiente (che deve valersi di metodi SCIENTIFICI)
·       sia per un rispetto, sempre più sentito, verso gli altri esseri viventi.
Manifestazioni straordinarie, spontaneamente sorte, hanno invaso le città europee, prime tra tutte Roma e Parigi, per proclamare il dissenso verso una politica europea che
·       privilegia i profitti di pochi rispetto al benessere di molti
·       non è in grado di aggiornare le sue conoscenze, dopo 25 anni di colossali progressi scientifici che hanno stravolto il mondo della ricerca.
 
I cittadini europei hanno invaso tutte le città in numero esorbitante dopo che la Rete aveva stabilito la data e l'ora.
Oltre 10.000 i manifestanti a Roma, e molte migliaia in tante altre città (tra quelle italiane: Milano, Cagliari, Torino, Catania, Napoli) hanno chiesto la definitiva abolizione della sperimentazione animale, metodo che abbina alla crudeltà e un'assoluta inaffidabilità nei risultati, come ora i più importanti organismi scientifici hanno riconosciuto (http://www.equivita.it/comunicatistampa.htm).
 
"Il fatto che la stessa sostanza possa essere dichiarata 'inoffensiva' o 'cancerogena' seconda della specie animale utilizzata, fa della sperimentazione animale  lo strumento ideale per commercializzare ogni tipo di prodotto, anche se pericoloso, e per mettere a tacere le vittime che osassero fare causa al produttore"
                                                              Claude Reiss, direttore emerito CNRS - Parigi, presidente Antidote-Europe

Comitato Scientifico EQUIVITA
Tel. + 39.06.3220720, + 39.335.8444949
E-mail: equivita@equivita.it www.equivita.org
 

Alla manifestazione di Roma: http://www.youtube.com/watch?v=UeNkrOcP4_8
Manifestazione di Parigi: http://www.facebook.com/video/video.php?v=159616137397491&ref=mf



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota