A Sanremo la seconda edizione del "Festival del Tango"
Dopo il successo dello scorso anno, dall'1 al 3 ottobre torna a Sanremo il "Festival del Tango", la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi che offre al pubblico dei "tanghero" ma non solo! - un viaggio indimenticabile tra danza, cinema, concerti, fotografie e libri.
Organizzato in occasione del bicentenario dell'indipendenza dell'Argentina da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel, il "Festival del Tango" ha il patrocinio del Comune di Sanremo, della Regione Liguria e del Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano.
Questa seconda edizione del Festival si svolgerà in location di grande impatto e fascino che fanno grande la tradizione di Sanremo: il Roof del Teatro Ariston, noto in tutto il mondo per il "Festival della Canzone Italiana" e la Sala Giò Ponti del Casinò, luogo ideale per ricreare un'atmosfera simile a quella della famosa Confiteria Idéal di Buenos Aires in cui si esibiscono i più grandi maestri di tango.
Il "Festival del Tango" vanta un cast d'eccezione, grande tecnica, forza espressiva e competenza musicale, capaci di riunire tradizione e caratterizzazione. Artisti affermati in tutto il mondo e talenti contemporanei offriranno ad un pubblico nazionale ed internazionale una visione d'insieme dell'immagine più reale di Buenos Aires e del "fenomeno tango" così come si propone ai nostri giorni.
I maestri di tango che partecipano sono Diego Riemer "el Pajaro" e Mariana Dragone, Alejandro Larenas e Marisol Morales, Mamiè Sancy e Pipe Zarzar.
Il programma completo è disponibile sul sito www.festivaldeltango.it dove è possibile trovare anche pacchetti e convenzioni per l'ospitalità.
Tra gli appuntamenti principali si ricordano gli stages con i maestri presso il Nyala Suite Hotel; la Milongas de la Tarde a cura di Imperia Tango al teatrino della Società Operaia e la sala Biribissi del Casinò; la Milongas di Gala con La Ros e Damian Boggio al Casinò. E ancora: le sfilate di moda della collezione Mariposita by Scrabble; il concorso fotografico; "Milonga Brava", un'esposizione di fotografie realizzate da Giampiero Corbellini che verrà allestita nelle Sale d'Arte del Nyala Suite Hotel; la presentazione del progetto "La Rosa del Tango di Sanremo" in collaborazione con A.N.G.A e UCFlor.
Infine, l'anteprima del film documentario "Ad occhi chiusi" presso l'Ariston di Sanremo; il concerto del Maestro Miguel Angel Barcos e della cantante Ana Karina Rossi e il "Divertissement" con Alessandro Bergallo e Pasquale Bloise, eventi collaterali rivolti alla cittadinanza.
Per info:
Stefania Bertini
Organizzazione e Direzione Artistica Festival del Tango di Sanremo
Silvia Luti, Segreteria e Coordinamento
Tel. 010-85.92.040
Per prenotazioni:
Nyala Wonder Travel
Tel. 0184 666 059 (Lu-Ve 9:30-18; Sa 9:30-13)
Nessun commento:
Posta un commento