Milano, 29 settembre 2010. "Il Gruppo EveryOne chiede alle Autorità iraniane un atto di compassione verso la vita di Sakineh Mohammadi Ashtiani". Comincia così la lettera che l'organizzazione per i diritti umani EveryOne ha inviato oggi all'attenzione del Presidente della Repubblica islamica d'Iran, Mahmoud Ahmadinejad, del Ministro della Giustizia, Morteza Bakhtiari, e del capo del sistema giudiziario iraniano, l'Ayatollah Sadegh Ardeshir Larijani, per chiedere che Sakineh sia graziata e non subisca dunque l'esecuzione capitale per adulterio. "Siete persone ispirate da una grande religione basata sull'amore per la vita" dice la lettera degli attivisti. "Avete la possibilità di compiere il primo passo per dimostrare maggiore compassione, maggiore attenzione verso la vita rispetto al mondo occidentale, nel quale anche ai nostri giorni avvengono milioni di violazioni dei diritti umani e si sopprimono, a causa di inique persecuzioni, le vite di innumerevoli persone innocenti, fra cui bamnbini, donne e persone malate o indigenti".
EveryOne, che già in passato è intervenuta sulle autorità iraniane per casi simili o analoghi a quello di Sakineh, chiede infine che "in questa prospettiva di compassione, pietà e amore per la vita umana, si verifichi un atto di clemenza per Sakineh Mohammadi Ashtian" e le venga concesso di vivere in condizioni umane e dignitose.
Per ulteriori informazioni:
Gruppo EveryOne
www.everyonegroup.com :: info@everyonegroup.com
+39 393 4010237 :: +39 331 3585406
...
Qui di seguito, l'appello alle autorità iraniane in italiano e inglese
Il Gruppo EveryOne chiede alle Autorità iraniane un atto di compassione verso la vita di Sakineh Mohammadi Ashtiani
Milano, 29 settembre 2010
All'Onorevole Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran, Dottor Mahmoud Ahmadinejad;
All'Onorevole Ministro della Giustizia della Repubblica Islamica dell'Iran, Dottor Morteza Bakhtiari;
All'Onorevole Capo della Magistratura della Repubblica Islamica dell'Iran, Ayatollah Sadegh Ardeshir Larijani
Illustrissime Autorità della Repubblica Islamica dell'Iran, come sottolineato dal Presidente Mahmoud Ahmadinejad, milioni di persone nel mondo occidentale hanno chiesto la grazia per Sakineh Mohammadi Ashtiani, considerando barbara e crudele la pena di morte, estrema forma di vendetta contro un essere umano ritenuto colpevole di un grave crimine, mentre le voci a sostegno della vita di Teresa Lewis, condannata a morte in Virginia (Usa) e uccisa dal boia il 23 settembre scorso sono state molto meno numerose.
Ora voi, Autorità della Repubblica Islamica dell'Iran e persone ispirate da una grande religione basata sull'amore per la vita, avete la possibilità di compiere il primo passo per dimostrare maggiore compassione, maggiore attenzione verso la vita rispetto al mondo occidentale, nel quale anche ai nostri giorni avvengono milioni di violazioni dei diritti umani e si sopprimono, a causa di inique persecuzioni, le vite di innumerevoli persone innocenti, fra cui bambini, donne e persone malate o indigenti.
In questa prospettiva di compassione, pietà e amore per la vita umana, il Gruppo EveryOne si inginocchia davanti a voi e vi chiede un atto di clemenza per Sakineh Mohammadi Ashtiani.
Augurandoci di aver raggiunto i vostri cuori e di ottenere un estremo atto di clemenza per Shakineh, Vi ringraziamo della vostra attenzione.
Per il Gruppo EveryOne, i co-presidenti Roberto Malini, Matteo Pegoraro, Dario Picciau
EveryOne Group
+39 393 4010237 :: +39 331 3585406 :: +39 3343449180
...
EveryOne Group appeals to the Iranian Authorities for an act of compassion towards Sakineh Mohammadi Ashtiani
Milan, September 29th, 2010
Hon. President of the Islamic Republic of Iran Mahmoud Ahmadinejad;
Hon. Minister of Justice of the Islamic Republic of Iran Morteza
Bakhtiari;
Head of the judicial system of Iran, Ayatollah Sadegh Ardeshir Larijani
Honorable Authorities of the Islamic Republic of Iran,
Now you, the authorities of the Islamic Republic of Iran and people inspired by a great religion based on love of life, have the opportunity to make a first step to show greater compassion, greater attention towards human life than the Western world, in which a great number of violations of human rights are still today taking place and many innocent lives, including children, women and the sick are lost due to unjust persecution. Appealing for your compassion, mercy and love for human life, EveryOne Group kneels before you and asks for an act of clemency towards Sakineh Mohammadi Ashtiani.
In the hope that we have reached your hearts, and that you will grant an act of compassion towards Sakineh, we wish to thank you for your kind attention.
for EveryOne Group, the co-Presidents Roberto Malini, Matteo Pegoraro, Dario Picciau
Contacts:
EveryOne Group
+39 393 4010237 :: +39 331 3585406 :: +39 3343449180
Nessun commento:
Posta un commento