Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Formazione Hotel Revenue e Web al WHR di Roma

Fare web marketing per un'impresa turistico alberghiera è assodato essere oramai una strada dalla quale non si può più in alcun modo prescindere. Questo vale anche per le destinazioni. La crisi ha particolarmente accentuato alcune esigenze di gestire con maggior attenzione il proprio business e le relazioni con i propri mercati. Le tecnologie, che da un lato imperversano con sempre nuove innovazioni, contribuiscono in maniera determinante a individuare nuove strade e nuovi metodi di lavoro. Ma non sempre queste sono conosciute come si dovrebbero, spesso è errato l'approccio alle stesse, il più delle volte manca una visione strategica dell'utilizzo delle innovazioni disponibili sul mercato.

E molto acceso è il dibattito su quanto introdurre e praticare attività di web marketing possa contribuire concretamente al revenue dell'impresa. C'è molto scetticismo tra gli operatori, molti dei quali non credono ad esempio all'efficacia delle attività di social media marketing o che stentano a comprendere il peso che ha oggi la web reputation e come si possa andare oltre la semplice valutazione delle tariffe dei concorrenti per ottimizzare i propri risultati.

 

A molti dei quesiti aperti e agli argomenti caldi che interessano o dovrebbero stimolare l'attenzione di imprenditori, hotel manager, revenue manager e di quanti si occupano di web marketing turistico, è dedicato il prossimo WHR Web Hotel Revenue Seminar in programma a Roma dal 9 all'11 dicembre 2010. 

 

All'atteso evento formativo si incontreranno gli esperti protagonisti indiscussi delle strategie del 21 secolo in fatto tecnologie, revenue e ospitalità: i rappresentati di Rate Tiger, Blastness, Globres, Expedia, Trivago, Lastminute.com, saranno sul palco per parlare di revenue e web marketing. Con loro ci saranno altri illustri ospiti: interverranno infatti l'Isnart, Serenissima Informatica, Trust You, Evols, Gestione Albergo, BookingBlog. Attesa anche la presenza di Google, Facebook,  Tripadvisor, FastBooking.

 

Il programma prevede il primo giorno argomenti sul tema "Fare Revenue, Hotel Revenue strategico-operativo: nuovi trend, strategie e strumenti", il secondo giorno incentrato più sui territori con "Revenue Italia, Marketing, Brand & Hospitality Management per le destinazioni", e per ultimo il "Revenue tra presente e futuro, Web, Mobile e Social Media Marketing: i risultati del Web e l'impatto sul Revenue".

 

Per maggiori informazioni: http://www.webhotelrevenue.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota