Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Caos, l'anima del Caso

Caos, l'anima del Caso

a cura di Ruggero Maggi

 

In occasione della sesta edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa dall'AMACI – Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani – Ruggero Maggi che, sin dai primi anni '80 compie ricerche su questo argomento, presenterà presso i locali di OD'A Palestra Artistica, una rassegna di arte multimediale incentrata sulle implicazioni artistiche e poetiche della ormai nota Teoria del Caos e dei sistemi frattali.

 

CAOS è il sinonimo di disordine per eccellenza ma, a livello scientifico ormai da molti anni, per sistema caotico si intende un sistema dotato di un complesso schema d'ordine più profondo, più nascosto nella struttura stessa della Natura.

 

La vita assorbe ordine da un mare di disordine.

 

Artisti partecipanti:

Paolo Barlusconi, Nirvana Bussadori, Teo De Palma, Marcello Diotallevi, Roberto Franzoni, Luciano G. Gerini, Isa Gorini, Franca Lanni, Ruggero Maggi, Maria Grazia Martina, Renata Petti, Tiziana Priori, Jeannette Rütsche, Eugenia Serafini, Elena Sevi, MarioTonino, Micaela Tornaghi.

 

 

 

OD'A Palestra Artistica ®

Via Giambellino, 79

20146 Milano 

tel. 0247718594

cell. 3332806782

cell. 3209621497

9 – 30 ottobre 2010

apertura: 9 ottobre ore 10.00/13.00 – 15.30/21.00

inaugurazione: 9 ottobre ore 18.00

 

orari:

lunedì – venerdì 10.00/13.00 – 15.30/19.30 [19.00/22.00 quando è attiva classe serale]

sabato &domenica  su appuntamento

per informazioni:

tel. 0247718594

cell. 3332806782

cell. 3209621497

info@odarte.com – camera312@fastwebnet.it

www.odarte.com www.ruggeromaggi.it www.camera312.it

 

come si arriva:

Linea 1 Metro Rossa fermata Bande Nere + Autobus 95
Linea 2 Metro Verde  fermata Sant Agostino + Tram 14

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota