Cerca nel blog

venerdì 30 luglio 2010

Turismo in ripresa per ville esclusive - il segreto del successo

Il turismo del 2011 non è più un turismo di massa ma un turismo di qualità. Ecco che grandi  ed importanti catene rischiano il fallimento cercando rendere il turismo alla portata di tutti. In un periodo in cui alberghi e agriturismi scelgono di affittare camere ad un prezzo sempre più basso con l'intento di avere un numero sempre maggiore di clienti comportando un conseguente calo dei servizi e della qualità. Il turismo di qualià è invece un turismo che non conosce crisi, un turismo che investe ancora nella qualità e magari cerca di saltare alcuni passaggi inutili come le agenzie. La scelta ottima un turista è quella di prenotare le proprie vacanze senza intermediari, ricevendo così un buon prezzo ed un servizio ottimo grazie anche al passa parola e ad internet dove buoni navigatori riescono sempre a smascherare le bufale dalle ottime occasioni. Il turista tipico (medio-alto) in cerca di una vacanza che riesca a rilassarlo, magari in un casale con piscina, una struttura tra il verde dove perdere lo stress lavorativo accumulato. Voglio qui porvi un esempio di una Villa Toscana con piscina chiamata Villa Centopino che ha scelto di accettare direttamente le prenotazioni e che non ha risentito della crisi (tutto prenotato fino a ottobre 2010). Gli esempi possono essere molti ma il punto alla base di tutto è che la quantità non porta più risultati , la qualità è invece una carta vincente. Possiamo quindi considerarla la nuova frontiera dell' agriturismo in Toscana: http://www.agriturismocentopino.it .

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota