Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2010

Congresso Anama - 24 giugno 2010

Ufficio stampa A.N.A.M.A. – 1° LUGLIO 2010

 

Lo scorso 24 Giugno, presso la sede Confesercenti di Roma, si è svolto il Congresso Nazionale A.N.A.M.A. (
Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari).

 

L'assemblea congressuale riunitasi a Roma ha rieletto all'unanimità Paolo Bellini presidente

nazionale. Una riconferma, premiata anche da un lavoro importante - soprattutto in questo ultimo anno - che ha visto il recepimento della direttiva europea Bolkestein ed in particolare la gestione della normativa a seguito dell' abolizione del ruolo camerale per gli agenti immobiliari. Di grande interesse sono risultate le proposte di modifica alla 'professione' che Anama si appresterà a chiedere alle istituzioni in tema di antiriciclaggio, di commissioni camerali, di crediti formativi ed altre tematiche quali il praticantato nelle agenzie immobiliari.
 
Rimangono i requisiti di base per ottenere la qualifica professionale, la scolarizzazione, il corso obbligatorio che Anama vuole che termini con un esame abilitante. Per gli agenti immobiliari della Confesercenti è fondamentale riabilitare il Praticantato (12 mesi di affiancamento con un corso teorico obbligatorio – vd. legge 57/2001) e il dibattito della Consulta per affrontare i veri temi che coinvolgono l'intera categoria.
 

Anama lotta per fare in modo che le fatture di provvigione siano detraibili dalla dichiarazione dei redditi al 100% e che gli obblighi su antiriciclaggio, registrazione delle scritture private e il relativo quantum sulle fatture in atto, siano riviste e corrette. Interventi di pregio durante il Congresso Anama del 24 giugno 2010 (evento preceduto da una conferenza stampa organizzata il 23 giugno u.s. presso la sede della Regione Veneto sita in Roma): Senatore Mario Mantovani, Sottosegretario con delega alla Casa, che ha dato risalto al lavoro svolto da Bellini e ha confermato pieno appoggio del Governo ad una materia, quella della mediazione immobiliare, destinata a diventare sempre più importante negli anni a venire. Michele Vietti, presidente vicario dell'Unione di Centro della Camera, il quale ha appoggiato la "causa" dell' Anama, passaggio dell'agente immobiliare in "Consulente" con pari dignità rispetto ad altre professioni che gravitano nel settore immobiliare. Ilario Toscano, eletto quale presidente onorario Anama.

 

A.N.A.M.A. è fiera del suo operato e del servizio reso alla categoria, ai consumatori

soprattutto.

 

Imma Cusmai

A.N.A.M.A.

Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari

Responsabile Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni

(+39) 345 511 62 37

www.anama.it

ufficiostampa@anama.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota