Cerca nel blog

lunedì 28 giugno 2010

"Mare e Toro" è il Club Granata che organizza Corsi subacquei a Torino

Il primo e unico Circolo Subacqueo al Mondo a nascere sotto la stella (striscione...) del Grande TORINO.

 

Il circolo e la scuola subacquea nascono a Torino con grande eccitazione sia dei soci che della società Torino F.C.. Sin dal suo esordio le passioni per il mare, per le immesioni subacquee e per la Squadra Granata non si sono più separate.

 

Mare e Toro è infatti l'unico club calcistico ad occuparsi di subacquea, oltre che essere anche l'unica scuola subacquea ad occuparsi di calcio!

 

Come circolo si organizzano corsi subacquei in Torino tutto l'anno: si prende cura di chi non ha mai immerso la testa sott'acqua ma ha l'impressione che possa essere qualcosa di meraviglioso (corsi DSD), o di chi ha capito che in effetti è una cosa magnifica e non si spiega ancora come mai non l'abbia scoperto prima (OPER WATER), fino a corsi avanzati come il corso RESCUE e il primo livello professionale DIVEMASTER. Tante sono anche le specialità che si possono ottenere: brevetti per NITROX, NOTTURNA, RELITTI, ICEDIVING, STAGNA, DEEP, FOTOGRAFIA, ecc, ecc. Tutto questo sempre grazie ai brevetti PADI, la più grande e riconosciuta associazione di subacquei al mondo.

 

Frequenti sono anche i weekend e le uscite al mare in cui ci si ritrova per dedicarsi a fantastiche immersioni nella vicina Liguria, naturalmente, ma non solo. E non solo mare tra l'altro.... infatti capita a volte di tuffarsi anche nei bei laghi Piemontesi (anche in alta quota sopra i 2600 metri), nei fiumi e in qualsiasi bacino dove ci sia sufficiente acqua per tornare a casa completamente bagnati.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota