Il primo e unico Circolo Subacqueo al Mondo a nascere sotto la stella (striscione...) del Grande TORINO.
Il circolo e la scuola subacquea nascono a Torino con grande eccitazione sia dei soci che della società Torino F.C.. Sin dal suo esordio le passioni per il mare, per le immesioni subacquee e per la Squadra Granata non si sono più separate.
Mare e Toro è infatti l'unico club calcistico ad occuparsi di subacquea, oltre che essere anche l'unica scuola subacquea ad occuparsi di calcio!
Come circolo si organizzano corsi subacquei in Torino tutto l'anno: si prende cura di chi non ha mai immerso la testa sott'acqua ma ha l'impressione che possa essere qualcosa di meraviglioso (corsi DSD), o di chi ha capito che in effetti è una cosa magnifica e non si spiega ancora come mai non l'abbia scoperto prima (OPER WATER), fino a corsi avanzati come il corso RESCUE e il primo livello professionale DIVEMASTER. Tante sono anche le specialità che si possono ottenere: brevetti per NITROX, NOTTURNA, RELITTI, ICEDIVING, STAGNA, DEEP, FOTOGRAFIA, ecc, ecc. Tutto questo sempre grazie ai brevetti PADI, la più grande e riconosciuta associazione di subacquei al mondo.
Frequenti sono anche i weekend e le uscite al mare in cui ci si ritrova per dedicarsi a fantastiche immersioni nella vicina Liguria, naturalmente, ma non solo. E non solo mare tra l'altro.... infatti capita a volte di tuffarsi anche nei bei laghi Piemontesi (anche in alta quota sopra i 2600 metri), nei fiumi e in qualsiasi bacino dove ci sia sufficiente acqua per tornare a casa completamente bagnati.
Nessun commento:
Posta un commento