COMUNICATO STAMPA
TACCHI sceglie la soluzione COMPASS di PLANNET
per la schedulazione e il controllo avanzamento della produzione
Reggio Emilia, 28 giugno 2010 – TACCHI GIACOMO & FIGLI S.p.a., leader mondiale nella produzione di torni, centri di tornitura e foratrici CNC, ha scelto la suite software COMPASS di Plannet a supporto dei processi di schedulazione e controllo avanzamento della produzione.
“Operiamo da oltre ottant’anni nel settore della progettazione e produzione di macchine utensili con una forte attenzione alle esigenze dei clienti, sia in termini di personalizzazione dei prodotti sia in termini di livello di servizio e rispetto dei termini di consegna”.
“Abbiamo deciso di integrare al nostro ERP aziendale, fornito da SIRIO Informatica e Sistemi, la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution, con l’obiettivo di migliorare la pianificazione delle commesse”, ha dichiarato la Dott.sa Patrizia Tacchi, CEO di Tacchi.
La suite Compass gestirà per Tacchi la programmazione a capacità finita dei reparti di assemblaggio e di fabbricazione della componentistica, nonché la raccolta dei dati di produzione, tramite panel PC dislocati nei reparti, e la gestione dell’avanzamento delle commesse.
Tacchi Giacomo & Figli S.p.a. si colloca ai vertici della produzione mondiale di torni, centri di tornitura e foratrici per fori profondi CNC di medie e grandi dimensioni, di volta in volta personalizzati secondo le esigenze dei clienti. L’azienda è fortemente radicata sul territorio e ancora oggi la produzione è interamente localizzata in Italia.
L’estrema attenzione alle specifiche richieste dei clienti e gli standard elevati di servizio che l’azienda garantisce al mercato hanno spinto il management aziendale a potenziare gli strumenti informatici a supporto della programmazione e del controllo delle attività di fabbrica.
L’introduzione del nuovo sistema Compass si colloca in linea con questa filosofia aziendale.
Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).
Informazioni per la stampa:
Palomar per Plannet
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
Plannet
Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it
Nessun commento:
Posta un commento