Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

TACCHI sceglie COMPASS di PLANNET per il controllo della produzione

COMUNICATO STAMPA

TACCHI sceglie la soluzione COMPASS di PLANNET

per la schedulazione e il controllo avanzamento della produzione

Reggio Emilia, 28 giugno 2010 – TACCHI GIACOMO & FIGLI S.p.a., leader mondiale nella produzione di torni, centri di tornitura e foratrici CNC, ha scelto la suite software COMPASS di Plannet a supporto dei processi di schedulazione e controllo avanzamento della produzione.

“Operiamo da oltre ottant’anni nel settore della progettazione e produzione di macchine utensili con una forte attenzione alle esigenze dei clienti, sia in termini di personalizzazione dei prodotti sia in termini di livello di servizio e rispetto dei termini di consegna”.

Abbiamo deciso di integrare al nostro ERP aziendale, fornito da SIRIO Informatica e Sistemi, la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution, con l’obiettivo di migliorare la pianificazione delle commesse”, ha dichiarato la Dott.sa Patrizia Tacchi, CEO di Tacchi.

La suite Compass gestirà per Tacchi la programmazione a capacità finita dei reparti di assemblaggio e di fabbricazione della componentistica, nonché la raccolta dei dati di produzione, tramite panel PC dislocati nei reparti, e la gestione dell’avanzamento delle commesse.

Tacchi Giacomo & Figli S.p.a. si colloca ai vertici della produzione mondiale di torni, centri di tornitura e foratrici per fori profondi CNC di medie e grandi dimensioni, di volta in volta personalizzati secondo le esigenze dei clienti. L’azienda è fortemente radicata sul territorio e ancora oggi la produzione è interamente localizzata in Italia.

L’estrema attenzione alle specifiche richieste dei clienti e gli standard elevati di servizio che l’azienda garantisce al mercato hanno spinto il management aziendale a potenziare gli strumenti informatici a supporto della programmazione e del controllo delle attività di fabbrica.

L’introduzione del nuovo sistema Compass si colloca in linea con questa filosofia aziendale.

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

Plannet

Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota