Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2011

VALUE LAB interviene al seminario FEDERSALUS sui Canali Distributivi

VALUE LAB interviene al seminario FEDERSALUS sui Canali Distributivi

 

Integratori alimentari in Farmacia, Parafarmacia, GDO ed Erboristeria (novità).

Una visione più completa dello scenario della distribuzione e nuovi approcci di marketing e vendita

 

Il prossimo 30 settembre FederSalus, Associazione Nazionale Aziende Prodotti Salutistici, propone a Milano, presso lo Starhotel Ritz – Via Spallanzani, 40 – un seminario finalizzato ad approfondire l’evoluzione dei canali distribuitivi nel mercato degli integratori. Nello specifico l’incontro vuole offrire una panoramica completa dei canali distributivi: dall’analisi delle dinamiche in atto in farmacia e parafarmacia e GDO, allo studio dello scenario emergente in erboristeria.

Nel corso della sessione mattutina, Riccardo Bruno, Nielsen Client Executive, e Antonella Atteno, Senior Consultant Nielsen Consumer Research, presenteranno rispettivamente un confronto tra le dinamiche nei tre differenti canali: farmacia, parafarmacia e GDO e  i risultati della prima ricerca quali-quantitativa Nielsen/Federsalus: “Gli integratori nel canale erboristeria: scenario e trend 2011”.

Nel pomeriggio gli interventi di VALUE LAB saranno finalizzati ad approfondire gli approcci innovativi di marketing ai canali di vendita. Nel corso della seduta prenderanno la parola Marco Di Dio Roccazzella, Partner VALUE LAB, con l’intervento “Dal cliente al potenziale di consumo integratori di ogni individuo”, Roberto Giampietri, Senior Advisor VALUE LAB, che parlerà di “Marketing e Micromarketing per favorire il sell out e fidelizzare io trade” e Raffaele Cerchiaro, Manager VALUE LAB, nell’ambito  “Nuovi approcci di riqualificazione distributiva per aumentare le vendite”.

VALUE LAB è (www.valuelab.it) una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia sia all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.

Per ulteriori informazioni:

Visita la pagina Web

http://www.valuelab.it/eventi/value-lab-al-seminario-federsalus-sui-canali-distributivi.html

o scrivi a

Cecilia Pirocco

Comunicazione – Ufficio Eventi & Media Relations

cecilia.pirocco@valuelab.it
+39.02.77.88.931

+39.338.64.17.980

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota