Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2011

Corsi di formazione Value Lab

 

AL VIA LA SESSIONE AUTUNNALE DEI CORSI DI FORMAZIONE VALUE LAB

 

Presso le sedi di Milano e Roma, VALUE LAB organizza corsi di formazione in ambito marketing, CRM, Vendite e Retail

 

 

I professional VALUE LAB (www.valuelab.it) propongono per i mesi di Ottobre e Novembre, per le sedi di Milano e Roma, più di cento ore di formazione in tematiche d’interesse per aziende e manager che desiderano crescere ed acquisire maggiori competenze in ambito marketing, CRM, vendite e retail. Nello specifico VALUE LAB porta in aula la propria expertise per condividere strumenti e competenze utili per migliorare le performance, ottimizzare gli investimenti e rafforzare la competitività.

 

I corsi VALUE LAB si distinguono per un approccio spiccatamente quantitativo e pragmatico. Ai momenti prettamente teorici segue l’illustrazione di case history che, con taglio tecnico – manageriale, raccontano le best practices di aziende leader che si sono affidate alla consulenza di VALUE LAB.

 

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i Senior Manager e i Partner VALUE LAB impegnati quotidianamente a fianco di aziende leader del mercato nazionale ed internazionale e con gli altri partecipanti per una logica di apprendimento partecipativo. Per questa ragione gli appuntamenti sono a numero chiuso.

 

I corsi si svolgeranno nelle date e nelle sedi come da calendario, dalle 9.30 alle 17.30:

 

Milano, 3 Ottobre 2011: “Marketing per le aziende farmaceutiche ed health care”

Il corso si rivolge a manager di aziende che utilizzano la farmacia come terminale commerciale (case farmaceutiche, produttori di parafarmaco, aziende di cosmetici e integratori, ecc..),  ma anche distributori intermedi privati e cooperative, catene reali e virtuali, singoli farmacisti interessati agli strumenti di micro-marketing più evoluti.

 

Milano, 4 Ottobre 2011: “Retail Marketing metrics: metodi, analytics e strumenti per la gestione e lo sviluppo del network”

Strategie, soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

 

Milano, 17 Ottobre 2011: “Fashion & Luxury: channel management & retailing”

Soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per analizzare e ottimizzare le performance della propria rete di negozi wholesale e retail.

 

Milano, 18 Ottobre 2011:Analisi, pianificazione e controllo commerciale nel sistema moda”

Comprendere le logiche e gli strumenti per valutare gli effetti delle decisioni prese, sintetizzarli in KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali. Analizzare e ottimizzare il portafoglio prodotti, scegliere il mix di canale ottimale (wholesale e retail), modulare efficacemente la forza vendita (diretta o indiretta), governare le performance di punto vendita.

 

Milano, 24 Ottobre 2011: “Reti di vendita: razionalizzazione ed efficienza”.

Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l’analisi geografica dei dati commerciali.

 

Milano, 25 Ottobre 2011; Roma, 8 Novembre 2011: “Geomarketing per aumentare la redditività”.

GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita.

 

Milano, 26 Ottobre 2011, Roma, 15 Novembre 2011: “Data mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, direct e local marketing”

Sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing.

 

Milano, 27 Ottobre 2011, Roma 16 Novembre 2011: “Il data mining: principi, tecniche e metodologie”

Workshop tecnico su strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing.

 

Milano, 24 Novembre; Roma, 9 Novembre 2011: “Loyalty & CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà”

Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.

 

 

 

Per approfondimenti vai alla pagina http://www.valuelab.it/offerta/consulting/formazione

Aziende che hanno partecipato ai nostri corsi di formazione:
Alessi, Alpitour, Amplifon, Armani, Astrazeneca, Avon, Banca Carige, Bennet, BMW, Bulgari, Carta Sì, Cisalfa, Coop, Continental, ENI, ERG, Estee Lauder, Fiat, Fineco, Gaba, H3G, IngDirect, Leroy Merlin, Liquigas, L’Oreal, Martini e Rossi, Mc Donald's, Reale Mutua, Samsung, SGM, Swarovski, Telecom, Tiscali, Thun, Zurich.

 

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia sia all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.

 

 

Contatti:

Cecilia Pirocco

Comunicazione – Ufficio Eventi & Media Relations

cecilia.pirocco@valuelab.it
+39.02.77.88.931

+39.338.64.17.980

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota