Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

HULAHOOP CLUB presenta il Cantiere di letteratura Notturna a cura di Carlo Sperduti

Macintosh HD:Users:nuo:Desktop:logo hula.jpg

HULAHOOP CLUB

(Via L. F. De Magistris 91/93, Roma, Pigneto)

 

presenta

 

IL CANTIERE DI LETTERATURA NOTTURNA

a cura di Carlo Sperduti

Stagione 2011/2012

 

A partire da ottobre 2011, l'"HulaHoop Club" ospiterà, ogni mercoledì, un cantiere letterario avente come scopo la produzione di racconti su vari temi legati al mondo della vita notturna e in particolar modo a quella dei pub, dei bar, delle discoteche e delle associazioni culturali.

I primi tre incontri di ogni mese si svolgeranno dalle 19:30 alle 21:30 e saranno dedicati rispettivamente: all'ideazione collettiva del tema e all'abbozzo di alcune idee per i racconti da redigere nel corso della settimana successiva; alla lettura dei lavori proposti dai partecipanti e alla discussione sugli stessi; alle prove di lettura ad alta voce in vista dell'ultimo incontro mensile.

Il quarto mercoledì di ogni mese si svolgerà un evento speciale, dalle 21:30 in poi, basato sull'idea di "reading a intermittenza", in cui si proporranno al pubblico, a intervalli irregolari, i migliori risultati dei precedenti incontri.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Il "Cantiere di Letteratura Notturna" si propone come esperienza di collaborazione e confronto, estranea al concetto di gerarchia. Il suo unico obiettivo è l'impiego intelligente di un tempo e di uno spazio attraverso l'esercizio consapevole, critico e creativo della scrittura.

 

Il primo incontro è previsto per mercoledì 5 ottobre alle 19:30.

 

Per notificare la vostra partecipazione, o per fare domande o ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a carlo.sperduti84@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota