Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

Cablatura Metropolitana, FTTH e le telecomunicazioni di domani: meeting internazionale alla Tratos

Investire, crescere e sviluppare queste le parole d’ordine che muovono l’attività di un’azienda internazionale come Tratos Cavi spa. In questo contesto ha preso il via nei giorni scorsi, l’atteso evento “Cablatura metropolitana e FTTH”, organizzato da Tratos Cavi. Un parterre di ospiti che ha riunito importanti esponenti italiani  del mondo delle telecomunicazioni, un evento che dà lustro al territorio toscano in termini di avanguardia e progresso.

 

Tratos Cavi SpA, un cuore toscano che pulsa e si espande mettendo in contatto ogni angolo del nostro pianeta, grazie alla ricerca sulla fibra ottica, sui cavi per alta tensione, fino ai cavi per uso petrolchimico, e cavi superconduttori. La crisi economica e l’attesa per la ripresa, da tempo annunciata, non hanno indebolito l’approccio proattivo che da sempre caratterizza l’azienda Toscana.

 

L’evento che si è tenuto l’8 settembre presso la Fattoria Sant’Apollinare in Valsavignone (provincia di Arezzo) ha rappresentato un vero momento di incontro, confronto e scambio tra eminenti personalità del mondo delle telecomunicazioni. Un appuntamento che Tratos ha confermato negli anni, giungendo alla sua ottava edizione, quale cartina tornasole del suo continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo dei mezzi più avanzati, per mettere in interconnessione ogni angolo del nostro pianeta.

 

Accoglienza, tecnicità e professionalità hanno caratterizzato questo incontro, svoltosi in una cornice naturale incantevole nella quale risaltava ancora di più la specificità tecnologica degli argomenti affrontati, dovutamente coadiuvata da un’enorme e moderna tendostruttura, appositamente allestita in modo che i partecipanti potessero affrontare l’intensa giornata di lavoro e dibattito in un ambiente confortevole e dotato di tutte i supporti tecnici necessari.

 

Soluzioni a basso impatto visivo per il cablaggio degli edifici, normativa, aspetti costruttivi ed installativi, nuove fibre, minicavi ottivi, nuove tecnologie di giunzione e terminazione fibre, le problematiche legate agli impatti ambientali, sono solo alcune delle tematiche affrontate. Gli interventi  del Dott. Francesco Montalti e del Dott. Massimo Tarsi di OPEN ACCES TELECOM ITALIA, del Sig. Sam Leeman di TYCO ELECTRONICS CONNECTIVITY, del Sig. David Mazzarese  di OFS e della Dott.ssa Paola Regio di Ti-LAB TELECOM ITALIA sono scorsi fluidamente, suscitando un vivo interesse nella platea che ha partecipato attivamente con numerose domande e richieste di ulteriori approfondimenti, riuscendo così a sviscerare tutti i temi proposti. Un evento che è riuscito a raccogliere attorno allo stesso tavolo TUTTI gli attori del mondo TLC per un confronto Tecnico sulle scelte future: personalità dell’Autority AGCOM, operatori TLC in ambito nazionale e locale, installatori di settore e numerosi studi di progettazione.

 

Parte conclusiva dell’incontro una dimostrazione pratica delle soluzioni proposte “in campo” che ha consentito agli intervenuti di toccare con mano i risultati del comparto ricerca di Tratos Cavi.

 

Alla fine dei lavori era palpabile l’atmosfera di grande soddisfazione generale per aver preso parte ad un up-grade tecnico di qualità, in un clima di disponibilità e collaborazione reciproca finalizzata alla crescita di un settore molto importante per lo sviluppo del paese. L’Ing. Albano Bragagni di Tratos Cavi ha personalmente ringraziato tutti gli ospiti per il contributo fondamentale apportato alla giornata, per l’adesione attenta e motivata. Impeccabile il ruolo di Tratos, in qualità di perfetti padroni di casa hanno affrontato l’evento con l’attenzione e la cura di ogni singolo dettaglio, che sin dalla prima edizione fa di quest’appuntamento un‘occasione da non perdere.

 

 

Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office

cid:image001.jpg@01CA72AD.C442EEF0

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

 

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

 

 

 

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo'

contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

-------------------------------------------------------------

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota