Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

Lo spreco continua... anche in provincia...

Riceviamo da Stefano Polastri, consigliere comunale a Piossasco, la seguente segnalazione. Anche nei piccoli comuni della provincia lo spreco continua e i cittadini pagano. Quello che colpisce è che il comune dall'aumento dell'IRPEF ha incassato ben 240.000 euro! Adesso per risparmiare di 7-8.000 euro elimina per un giorno alla settimana la mensa. Ci si chiede dove sono finiti i soldi. Ecco a voi la comunicazione completa del consigliere Polastri con ulteriori dettagli:

09/09/2011. IL MERCOLEDI' DEL PANINO E SENZA MENSA FINO AL 26 SETTEMBRE PER LE SCUOLE DI PIOSSASCO

Abbiamo appreso dagli organi di stampa (da La Stampa di venerdi 9 settembre) che l'Amministrazione Comunale ha deciso di non dare il servizio mensa per le prime due settimane di scuola e per tutti i mercoledì dell'intero anno scolastico.
E tutto questo darebbe un risparmio ridicolo di sette od ottomila euro come ha dichiarato il Sindaco, ma garantirebbe il servizio per il prossimo anno.
E' ovvio che siamo dalla parte dei genitori che stanno protestando per tale decisione e siamo disponibili a fornire ogni supporto per le loro iniziative.
Siamo con loro quando dicono che si potrebbe tagliare da altre parti tipo certi servizi "Kulturali", lodevoli certamente ma che vengono dopo altri servizi come la mensa scolastica al servizio delle fasce più deboli.
A cosa sono serviti i 240mila euro di aumento dell'Irpef contro il quale avevo convintamente votato NO proprio perché non ne veniva specificata la destinazione!!
Come sempre si giustifica tale scelta con i tagli fatti dal Governo ai bilanci comunali.
Confutiamo decisamente tale affermazione e dimostriamo anche il perché: l'amministrazione alcuni mesi fa ha assunto una delibera con la quale si è presa in carico debiti e crediti della Beinasco Servizi (delibera del 23/06/2011) alla quale era stato delegato il servizio mensa (chissà poi perché?! se il risultato è questo!).
Il debito era di 73mila euro nei confronti della ditta Camst ( e già la Lega delle Cooperative non deve aspettare i soldi!) ed i crediti erano di 129mila euro nei confronti degli utenti morosi; quindi con un delta di 56mila euro che se fossero stati  incassati  anche solo per un settimo coprirebbero tranquillamente quei 7-8 mila  che mancherebbero per dare il servizio per l'intero anno scolastico.
Questa è la dimostrazione che questa Amministrazione non sa amministrare e deve essere mandata a casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota