Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Comunicato Stampa selezioni Music Village

Spett.le redazione,

volevo comunicarvi che domenca 18 Settembre si svolgeranno a Milano le selezioni di Music Village, uno dei più importanti eventi musicali dedicati alle band emergenti.

Le selezioni saranno presso la sala prove Massive Arts di via Villoresi 24 e daranno l'opportunità alle band selezionate di accedere direttamente alla fase finale di Music Village in programma dal 7 all'11 dicembre 2011 a Montecampione (BS).

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

Saluti

Dina

P.S. Fatemi sapere se hai bisogno di altre foto per la pubblicazione dell'articolo sul vostro quotidiano, in allegato una foto di gruppo della scorsa edizione!

Event Sound Promotion
Dina Carai 
 

Via Albani, 27 - 20149 Milano
tel: 02/36637411
fax: 02/87087174
mobile: 340/9636114
www.espromotion.it

 

Want a signature like this?

 

 


 

COMUNICATO STAMPA

 Music-Village-New-Logo.png

 

Sono aperte le selezioni per la prossima edizione di MUSIC VILLAGE

L'EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA EMERGENTE E IL MONDO DELLA DISCOGRAFIA

 

Il 18 settembre c/o la sala prove Massive Arts di Milano si terrà una tappa delle selezioni per Music Village.

 

L'associazione Giovanile NET4FUN in collaborazione con Event Sound Promotion, svolgerà a Milano, presso la Massive Arts, via Villoresi 24 a Milano,  le selezioni per accedere all'edizione invernale di Music Village, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà a Montecampione (BS) dal 7 all'11 Dicembre 2011.

Durante la selezione le band coinvolte avranno la possibilità di presentare due pezzi del loro repertorio che verranno valutati da un esperto presente che sceglierà i migliori progetti emergenti che rappresenteranno la Provincia di Milano a Music Village. L'evento in programma a dicembre darà la possibilità a 50 band, per un totale di 200 artisti, scelti in tutta Italia di trascorrere 5 giorni all'insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.

www.espromotion.it/musicvillage  

 

Cos'è Music Village?

Dal 2004 Music Village è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a band emergenti, proponendosi come un reale e importante momento di aggregazione durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette indipendenti e major, media musicali, promoter, produttori) il proprio progetto.

L'evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 400 musicisti emergenti dando la possibilità alle band coinvolte di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico (giornalisti, discografici, musicisti professionisti) e di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da questi professionisti, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.

Grazie a Music Village, ad oggi, si sono realizzati dei progetti concreti per alcune delle band partecipanti; ad esempio gli Jolaurlo, ha visto la produzione del loro primo album da parte della Tube Records (etichetta indipendente di Varese), distribuito da Venus; altre sinergie sono nate tra alcuni degli artisti intervenuti ed i rappresentanti delle case discografiche presenti.

Music Village non è un concorso, l'evento sente l'esigenza di distinguersi dalle altre manifestazioni musicali presenti in Italia e a concentrare l'interesse dei partecipanti sull'aggregazione musicale e sulla formazione artistica. Questo non ha eliminato uno dei particolari più interessanti di Music Village: la consegna, a tutti i partecipanti di una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti sulla base dell'esibizione live delle band.

Ogni esperto che interverrà all'evento ascolterà inoltre i demo degli artisti partecipanti ed esprimerà, attraverso la compilazione di una scheda di valutazione e un breve colloquio, un giudizio formativo che verrà consegnato ad ogni singolo artista in modo che lo stesso possa farne tesoro, comprendendo in maniera approfondita i  pregi e difetti del proprio progetto. Sarà un incontro personale tra la band/artista e l'esperto in questione.

Durante il soggiorno sono previsti corsi e seminari che tratteranno tematiche formative quali:

·         la figura del manager nel campo della musica e discografia; la distribuzione; le edizioni musicali;

·         il rapporto fra artista e casa discografica;

·         l'agenzia di booking - come proporre il proprio show agli organizzatori di concerti ed alle agenzie di booking;

·         come promuovere al meglio il proprio progetto in maniera indipendente;

·         come proporre all'estero il proprio progetto;

·         come si produce un disco - le figure del produttore e dell'arrangiatore; l'importanza del testo in una canzone.

Nelle passate edizioni si sono alternati diversi professionisti del settore discografico e del giornalismo musicale tra i quali: Franco Zanetti (direttore di Rockol), Claudio Buja (direttore di Universal Music Publishing), Claudio Ferrante (A&R Carosello Records e fondatore de "La Serra"), Marcello Balestra (Warner Music) Dario Guglielmetti (Tube Records), Daniel Marcoccia (direttore di Rockstar), Federica Ceppa (talent and music executive MTV), Pietro Camonchia (manager Linea 77), Federico Montesanto (Pirames International) Max Brigante (dj radio 105 e Rock TV), Max Zanotti (voce Deasonika), Marco Trentacoste (produttore della Vertical Vision e chitarra dei Deasonika), Mario Riso (ex batterista dei Movida e fondatore di Rock Tv), Livio Magnini (Bluvertigo), Saturnino (bassista Jovanotti), Lucio Contini e Cristian Perrotta (Vallanzaska – Maninalto records), Eugenio Cervi (Venus), Charlie Tomba (Sugar), Paola Palma e Massimo Luca (Smoking Production), Antonio Notaro (Renilin), Andrea Piraz (produttore), Paolo Gentile (produttore) Enrico Maria Magli e Oliver Dawson (programmatore musicale di All Music) Paolo Dossena (General manager CNI – Compagnia Nuove Indie), Daniele Grasso Produttore/Titolare degli studi di registrazione The Cave e MagicRoomStudio,  Ronny Aglietti Bassista professionista, fonico e produttore – Ronny'Studio, sono solo alcuni dei nomi dei rappresentanti della commissione artistica e relatori dei seminari delle scorse edizioni.

Momenti di formazione quindi, ma anche di puro divertimento. I musicisti hanno l'opportunità di Jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti: il palco (dove si tengono anche le esibizioni "ufficiali") e l'acoustic corner, dove dominano le esibizioni unplugged.

Diversi ed importanti anche gli sponsor e i media partner dell'evento che, da sempre, supportano l'evento: Roland, Heineken, Reference Cable, Rockol e Rockoff.

Tutte le band interessate a partecipare all'evento devono inviare un mp3 all'indirizzo email: musicvillage@espromotion.it o visitare il sito della manifestazione: www.espromotion.it/musicvillage

Infoline: 02/36637411

 

Sponsor:

reference.jpg

 

Media Partner:

ROCKOL.bmp rockoff logo_nero.png

 


Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1392 / Database dei virus: 1520/3864 - Data di rilascio: 28/08/2011

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota