Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2011

Pronta a salpare la Settimana Ciclistica di Albenga

Pronta a salpare la Settimana Ciclistica di Albenga
Domenica 18 settembre prenderà il via la settimana ingauna dedicata alla bicicletta, con la Granfondo Noberasco – Gourmet e giovedì saranno di scena i giovani e i disabili. Intanto la granfondo ha sempre più successo.

I combattivi bambini della Kinder Bike (ph Play Full Nikon)
16 settembre 2011 – Si chiuderà con la 1a Settimana Ciclistica di Albenga la lunga Estate ingauna, pronta a entrare in Autunno con grande stile. A chiudere l'Estate sarà il primo evento ciclistico di domenica 18 settembre: la Granfondo Noberasco – Gourmet.

Un'allegra passeggiata di una cinquantina di chilometri alla riscoperta dell'entroterra ligure e dei suoi sapori. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi presso la segreteria all'interno dello stabilimento Noberasco entro le ore 9.00 di domenica 18 al costo di 10 euro. Si potranno iscrivere anche i non tesserati, presentando un certificato medico a fronte del quale verrà rilasciata la tessera giornaliera.
Ai partecipanti verrà consegnato un gentile omaggio e consegnato il coupon per le degustazioni.

Mercoledì 21 settembre, i direttori sportivi e gli associati dell'associazione P.A.S.S.O. di Cuneo, che opera nel campo dello sport per disabili motori, in mattinata faranno visita ai ragazzi delle scuole di Albenga a scopo promozionale, mentre nel pomeriggio si esibiranno in kermesse ciclistiche con le handbike.

Sarà invece già Autunno quando andrà in scena la 4a edizione della Granfondo Noberasco che sta già registrando numeri da record. Un forte segnale che dimostra quanto le famiglie abbiano ancora una gran voglia di passare un week-end al mare. Le ombre si stanno allungando e la sera cala sempre prima, va così esorcizzato lo spettro dell'inverno.

Una manifestazione, quella della granfondo, che ha ormai ritagliato un suo spazio preciso e che ha fidelizzato un numero sempre maggiore di appassionati. Le temperature sono ancora abbastanza elevate per potersi godere appieno gli splendidi scenari della Valle del Tanaro e del Colle delle Salse.

I percorsi, il lungo da 131km e 2100m di dislivello e il corto da 105km e 1450m di dislivello, sono ancora decisamente abbordabili da tutti i ciclisti, nonostante le forze dei ciclofondisti stiano scemando sempre più.

Da non perdere assolutamente la Kinder Bike, la gara riservata ai più piccini, del sabato pomeriggio. Sarà spettacolo puro e il divertimento è assicurato.

E come sempre, sarà una splendida festa.

Le iscrizioni alla granfondo sono attualmente aperte e la quota d’iscrizione di € 30,00 comprende il pacco gara, ristori, docce, pasta party, assistenza meccanica e sanitaria.

Non saranno più ritenute valide le iscrizioni pervenute dopo il 21/09 se non quelle effettuate sul posto nelle giornate di sabato 24/09 (15,00/19,00) e domenica 25/09 (07,00/09,00) con una sopratassa di € 5,00.

Tutti i dettagli sulla manifestazione si possono trovare sul sito all'indirizzo  http://www.granfondonoberasco.com/




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota