Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2011

E ora tutti alla “3 Giorni Leopardiana”

E ora tutti alla  "3 Giorni Leopardiana"
Venerdì 16 settembre prenderà il via la 3 Giorni Leopardiana, la kermesse sportiva che impegnerà il borgo recanatese per tre giorni culminando con la Fondo Leopardiana di domenica 18 settembre. Un evento unico ricco di attrattiva che lascerà uno splendido ricordo a chi vorrà passare un week-end a Recanati.

La partenza della passata edizione
14 settembre 2011 – Ormai ci siamo; a Recanati, gli organizzatori della Fondo Leopardiana stanno ormai ultimando gli ultimi dettagli di questo nuovo evento recanatese: la "3 Giorni Leopardiana".

Un evento che vedrà il via venerdì 16 settembre sera alle ore 20.00 con la passeggiata dei piccoli bikers che faranno da preludio alla Infinito Bike, la gara in notturna di Cross Country che si svilupperà tra le vie cittadine, promettendo grande spettacolo per tutti: dai concorrenti agli spettatori.

Sempre venerdì sera prenderà il
via la 1a Festa della Bistecca. Sarà infatti la pietanza di carne cotta al momento negli appositi stand, il trait d'union di questi tre giorni. Niente di meglio di una bella bistecca mangiata in compagnia per apprezzare l'atmosfera di festa.

Sabato 17 prenderà il via la manifestazione "Sport per tutti", il torneo di basket "over 40" che vedrà le squadre rappresentanti i comuni di Recanati, Castelfidardo, Osimo e Porto Recanati  contendersi la finale
Non mancherà certo la possibilità di visitare musei e palazzi di Recanati, così come la casa di Leopardi.

Come arrivare
Giungere a Recanati è molto semplice; la cittadina è a soli 10km dall'uscita Loreto-Porto Recanati della A14, da cui si  proseguirà per Recanati centro.
Per chi vorrà usare l'aereo, l'aeroporto di Ancona-Falconara è a soli 40km.
Per chi preferisce il treno, la stazione di Loreto è a soli 8km, mentre la stazione di Ancona è a 32km.


Meteo
Sarà una 3 giorni baciata dal sole quella che attende i numerosi partecipanti. Sole e una piacevole coda di Estate non daranno neanche l'idea di essere a pochi giorni dall'Autunno. Non resta che godersi il bel tempo, finché c'è.
Domenica 18, alle ore 8.45, prenderà il via la 14a edizione della Fondo Leopardiana, la splendida manifestazione di ciclofondismo che porterà oltre 1000 ciclisti a godersi le splendide colline marchigiane. Alle ore 14 si procederà con le premiazioni, mentre alle 19 sarà la finale del torneo di basket a tenere gli spettatori con il cuore in gola.

Due i percorsi proposti: la fondo da 133km e 1755m di dislivello, che vedrà nel Colle San Lorenzo a 772mslm la sua "Cima Coppi" e la mediofondo da 70km e 724m di dislivello.

Due tracciati abbordabili da chiunque: sia da chi vorrà "fare la corsa" a testa bassa e pancia a terra, sia da coloro che invece sceglieranno di godersi i fantastici paesaggi che il percorso sa offrire.

Due percorsi non troppo impegnativi che faranno sicuramente gola ai più agonisti, ma che non dovranno essere disdegnati dai cicloturisti, ai quali l'organizzazione riserverà un trattamento di riguardo. I premi più belli verranno infatti consegnati alle società che giungeranno al traguardo con un minimo di sette ciclisti, tutti insieme.

Torna per il terzo anno consecutivo l'operazione "Ricicla pedalando", l'attività di sensibilizzazione per un ambiente più pulito. Ai ristori saranno presenti, per un tratto di 500m, dei grossi cesti dove i ciclisti potranno gettare i rifiuti e le bottigliette, evitando così di imbrattare il territorio.

Al termine l'immancabile Gran Pasta & Frutta Party servirà Vincisgrassi e bistecche a gogò.

Alla Fondo Leopardiana ci si può già iscrivere alla quota di 25 Euro fino al 14 settembre, per passare a 30 Euro fino a sabato 17 settembre. Si ricorda che NON sarà possibile iscriversi il giorno della gara.

Tutte le informazioni sono facilmente raggiungibili all'indirizzo http://www.fondoleopardiana.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota