Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

Granfondo Sitê da Prìa: a misura di famiglia

Granfondo Sitê da Prìa: a misura di famiglia
La Granfondo Sitê da Prìa del prossimo 2 ottobre, si può definire una manifestazione a misura di famiglia. Pietra Ligure, il comune ospitante, ha tutte le caratteristiche della cittadina del mare ligure, dove papà, mamma e figlioli possono trovare un piacevolissimo fine settimana.

Il lungo mare di Pietra Ligure
17 settembre 2011 – Conta meno di 10000 anime la cittadina savonese di Pietra Ligure che domenica 2 ottobre ospiterà la Granfondo Sitê da Prìa, ma è sicuramente da considerarsi uno dei più bei borghi della riviera di Ponente.

Una cittadina storica, tanto da essere stata presa in considerazione da Ugo Foscolo in una delle “Ultime lettere di Jacopo Ortis”.

Ovviamente il mare la fa da padrone, senza ombra di dubbio, ma Pietra Ligure offre anche la possibilità di passare una giornata alla sua scoperta, soprattutto del centro storico, caratterizzato dai caruggi (le strette vie tipiche dei borghi liguri), che è uno dei più tipici e architettonicamente interessanti della Liguria ed è stato ulteriormente valorizzato dopo i recenti lavori di riqualificazione che hanno creato un'isola pedonale che praticamente comprende quasi tutto l'anti nucleo della cittadina.

Sicuramente l'attrazione maggiore sono le piccole aree di spiaggia libera, tutte attrezzate con bagni pubblici, docce e alcune anche con giochi per bambini. Da ricordare la "spiaggia delle barche" dinanzi al centro storico, nel luogo dove un tempo attraccavano i pescatori. Pietra Ligure è stata Bandiera Blu nel 1997.

Di grande attrazione è anche l'apparato museale e monumentale senza pari.

Una granfondo “formato famiglia” quindi, dove l'anima sportiva del marito o compagno ciclista ben si accosta all'anima più turistica della moglie e dei pargoli che lo accompagnano.

Non c'è sicuramente modo migliore di finire la stagione con un bel week-end a Pietra Ligure. Il sabato a spasso con la famiglia per caruggi e monumenti, mentre alla domenica ci sarà chi si cimenterà sui monti liguri, e chi si crogiolerà in spiaggia o perchè no, con una visita al Parco Botanico.

Le iscrizioni sono già aperte, con la quota di 25 Euro fino al 30 settembre, per passare a 35 Euro nelle giornate di sabato 1° settembre e domenica 2 settembre, unicamente nella zona logistica.

Non mancano certo gli alberghi convenzionati con la manifestazione: per sapere quali sono è sufficiente inviare una email all'organizzazione.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo http://www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure.




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota