Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Osservatorio Fundraising Online: la Terza Edizione della ricerca online sul rapporto degli utenti Internet con le Organizzazioni Non Profit.

L’agenzia di digital marketing Slash, in collaborazione con il centro di ricerche di mercato online QMark, presenta i dati 2011 dello studio periodico volto a monitorare e analizzare, su un campione statistico rappresentativo dell’utenza Internet in Italia, le modalità di relazione dei navigatori con le Organizzazioni Non Profit.   

 

Milano, 15 Settembre 2011. L’Osservatorio Fundraising Online giunge alla Terza Edizione. Lo studio annuale, promosso per la prima volta in Italia da Slash a partire dal 2009, intende indagare le modalità di relazione degli utenti Internet con le ONP.

 

I dati di ricerca sono funzionali alla costruzione, nel tempo, di un benchmark di riferimento sull’evoluzione del rapporto tra donatori/potenziali donatori e ONP, e costituiscono preziosi elementi di studio e riflessione sull’adozione del web come strumento di contatto, relazione e raccolta fondi.

 

Questi i numeri della Terza Edizione: 1.800 interviste rappresentative della popolazione italiana maggiorenne che utilizza Internet secondo i parametri rilevati da Audiweb, 50 domande, 7 capitoli di indagine: profilazione dei donatori, donazioni e donazioni online (compresi i “Regali Solidali”, novità 2011), volontariato (novità 2011), propensione alla donazione, comunicazione, informazione e interazione degli utenti con le Organizzazioni tramite i social network.

Molte sono le novità introdotte nel 2011: un campione di indagine più numeroso, nuovi temi di indagine, un’analisi più ampia, un programma più ricco, un sito permanente dedicato all’Osservatorio (www.osservatoriofundraising.org), due giornate di incontro e relazione (Workshop Day e Training Day), due città di svolgimento degli eventi (Roma e Milano).

Durante il Workshop Day (Roma, 25 Ottobre – Milano, 3 Novembre 2011) verranno presentati in anteprima i dati completi della Ricerca 2011. L’analisi dei principali trend in atto sul mercato sarà seguita da momenti di approfondimento, confronto e condivisione tra autorevoli professionisti del fundraising e del Web Marketing.

Il Training Day (Roma, 26 Ottobre – Milano, 4 Novembre 2011) offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire, nel corso di una giornata formativa full immersion, gli strumenti pratici per la pianificazione, gestione e valutazione delle attività di Digital Marketing più efficaci per la propria Organizzazione.

 

Gli eventi sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni, per conoscere l’agenda e per le iscrizioni: www.osservatoriofundraising.org.

La partecipazione è riservata alle ONP, agli iscritti ASSIF, ai giornalisti e blogger di settore, previa verifica di disponibilità e email di conferma.

 

 

Per maggiori informazioni:                                                                              

Slash – Interactive Media Agency

Email: info@slash.it                              

Tel: 02 45.47.30.80       

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota