Cerca nel blog

domenica 27 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA: SASTRE, MENCHOV E COMPAGNI IN BICICLETTA CON GLI APPASSIONATI LUNGO LAS RAMBLAS DI BARCELLONA - Geox respira...e con i corridori della GEOX-TMC fa respirare la Catalunya!

SASTRE, MENCHOV E COMPAGNI IN BICICLETTA CON GLI APPASSIONATI LUNGO LAS RAMBLAS DI BARCELLONA

Geox respira…e con i corridori della GEOX-TMC fa respirare la Catalunya!

 

27 marzo 2011 - Nel pomeriggio di oggi, domenica 27 marzo, i corridori della GEOX-TMC hanno dato appuntamento agli appassionati delle due ruote al Geox Shop di Barcellona. Dopo l'arrivo dell'ultima tappa della Volta Ciclista a Catalunya, proprio nel cuore della città, Carlos Sastre, Denis Menchov e compagni, assieme a un nutrito gruppo di cicloturisti, hanno effettuato una pedalata fino al Geox Shop, tra gli sguardi attenti e curiosi delle numerosissime persone presenti ad affollare "Las Ramblas" nel pomeriggio di Barcellona.

Per la gioia dei tifosi una volta raggiunto il Geox Shop Sastre, Menchov e gli altri corridori della GEOX-TMC si sono intrattenuti per le foto e gli autografi di rito approfittando anche a rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Tutti i partecipanti alla pedalata hanno ricevuto in omaggio una simpatica maglietta ricordo dell'evento.

 

"E' stata davvero una bella iniziativa – spiega Sastre -, è stato un piacere potere pedalare nel cuore della città assieme a tutti questi appassionati delle due ruote. La bicicletta non è solo agonismo, ma è anche un importante mezzo di trasporto che non inquina, inoltre pedalare fa bene al corpo e alla mente. Purtroppo qui alla Volta a Catalunya le cose non sono andate come speravo, è stata una settimana difficile, la condizione non era ottimale e quindi non sono potuto mai essere protagonista della corsa. Comunque ho voluto tenere duro e portare a termine la cosa. Adesso guardiamo avanti con fiducia ai prossimi appuntamenti".

 

"E' stato anche un modo per sciogliere la tensione dopo questa settimana di gara – continua Menchov -. Mi sono presentato al via non al 100% della forma a causa dell'influenza e in queste condizioni diventa difficile essere davanti con i migliori tanto più in una corsa importante come il Catalunya. Ho voluto continuare soprattutto per fare un buon allenamento e ritrovare il ritmo".    

 

Un "happening" dedicato alla bicicletta quello odierno voluto e organizzato da Geox, main sponsor della squadra GEOX-TMC per la stagione 2011, sia per permettere ai fan di incontrare da vicino i propri campioni ma anche per sensibilizzare le persone alla mobilità sostenibile. Il ciclismo infatti, che si pratica sulle strade all'aria aperta, si può considerare un simbolo della mobilità sostenibile con la bicicletta che si conferma sinonimo di ecologia, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

Con questo evento Geox, "l'azienda della scarpa che respira", ha voluto incontrare e salutare i suoi campioni ma anche applaudire quel processo di sensibilizzazione che la Catalunya ha avviato già da qualche anno, superando in breve tempo la soglia dei 200.000 abbonati al servizio di bike sharing (il servizio di biciclette pubbliche attivo nelle grandi città che prevede una "condivisione della bicicletta").

 

In allegato le foto della pedalata attraverso le via del centro di Barcellona.

 

------------------------------------

GEOX-TMC Press Office
+39 389.7984365
press@geox-tmc.com
www.geox-tmc.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota