Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

RFID, una nuova forma di comunicazione tra aziende e clienti


Promotion Expo atterra a Milano dal 9 all'11, piu' di 16mila metri quadri espositivi

Quest'anno nella fiera centrata sul marketing relazionale e la loyalty dei clienti con le aziende, i servizi legati alla tecnologia RFID e alla NFC occupano una parte principale delle aspettative e delle presentazioni.

La tecnologia RFID offre la possibilità di creare una nuova generazione di regali aziendali e gadget, sviluppando allo stesso tempo una nuova forma di comunicazione tra le aziende e i loro clienti. L'informazione che si può trasmettere non ha piu' limiti giacché immagini, video e messaggi personalizzati possono essere inclusi nei nuovi regali aziendali, etichette di prodotti e in tutti i tipi di oggetti. 
 
Nella fiera, l'azienda Infordata, specializzata nella fornitura di soluzioni legate all'uso e alla stampa badge, smart card e nel controllo accessi RFID e l'automatizzazione delle attività amministrative, considerata un referente nel mondo dell'RFID italiano, ha sviluppato insieme all'azienda Top Class Promotion un nuovo utilizzo della tecnologia NFC.

Quest'iniziativa sarà pubblicata con una dimostrazione live che permetterà ai visitatori di capire il funzionamento e ogni dettaglio di questo nuovo sistema. Lo scopo di questa esibizione sarà mostrare come la tecnologia NFC si può utilizzare in modo semplice al contrario di quello che pensano tanti che si lasciano spaventare solo dalle sue sigle. 

Per coinvolgere i visitatori e incoraggiarli a conoscere questa nuova applicazione Infordata e Top Class Pomotion, con lo sponsor Promotion Expo, hanno presentato il primo concorso legato al contactless, con vincitori istantanei!! Consiste in un gioco a premi chiamato "Sfiora e Vinci" e siamo sicuri che saprà coinvolgere tutti i presenti indipendentemente della loro età e caratteristiche.

I premi sono altamente attrattivi e, d'accordo con quello che ha detto Marko Petelin, amministratore delegato di Infordata, partecipare al concorso è così semplice come compilare un modulo e scoprire se risulti essere il vincitore o no.

 "Il concorso che si chiama Sfiora e Vinci – ha spiegato Marko Petelin -, sarà il primo concorso in Italia con vittoria istantanea che sfrutterà la tecnologia RFID integrata nei telefonini attraverso una soluzione di Near Field Communication. Grazie a un accordo in esclusiva, abbiamo messo in palio il nuovissimo smartphone Nexus S con Android 2.3 e 30 buoni viaggio Evviva Vacanze!".

Questo è il primo concorso a fare uso della tecnologia RFID e consiste nella compilazione di un modulo di registrazione, dopodiché c'è solo bisogno di lasciare il biglietto di visita di ogni partecipante allo stand e prendere un gettone con un'etichetta RFID inserita. Per scoprire se la persona è stata premiata dovrà avvicinare il gettone al cellulare dell'operatore.
 
"Per l'estrazione dei premi viene usato un telefono Nexus S – ha proseguito Petelin – che, via Web, si collega a un software certificato dal ministero della Finanza che eseguirà l'estrazione. Quasi istantaneamente, sul display del telefonino apparirà l'esito dell'estrazione".

La tecnologia RFID continua a cambiare la vita delle persone permettendo una comunicazione piu' diretta e personale con l'incorporazione di contenuti multimediali e servizi extra, per facilitare le nostre vite attraverso la tecnologia contactless e fornire allo stesso tempo nuovi strumenti di marketing e comunicazione diretta tra aziende e clienti.

Per ulteriori informazioni visitare:

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota