Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA Nuova criminale proposta all'esame della Commissione


LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVI – n. 4
01 Aprile 2011

 
L'APPETITO VIEN MANGIANDO
Nel XII anniversario della L. 91 del 1° Aprile 1999 su espianti-trapianti
nuova criminale proposta all'esame della Commissione
 
Nell'anniversario della legge "in materia di prelievi e di trapianti di organi e di tessuti", in Commissione Affari Sociali si traffica per affiancare a detta disciplina nuove disposizioni di legge in materia di "donazione del corpo post mortem, a fini di studio e di ricerca scientifica".
Ovviamente la definizione post mortem è ingannevole quanto il dopo la morte usato per gli organi.
 
La Proposta all'esame della Camera è la N. 746, primo firmatario On. Grassi Gero (PD), funzionario della Regione Puglia, cofirmatari 16 parlamentari del PD. Tale proposta, da dichiarazione ufficiale "si propone l'estensione di quel diritto a fare -dono di sé- che è già stato sancito dalla legge sulla donazione degli organi e dei tessuti a fini di trapianto".
Si tratta di donazione dei corpi vivi di persone che hanno perso la coscienza e che, sulla base dei protocolli di Stato (L. 578/93), tre funzionari della meditecnica, dichiarano d'autorità in "morte cerebrale" in 6 ore, nonostante il cuore batta autonomamente mantenendo il circolo e respirino ausiliati. Se fosse diversamente da quanto denunciamo scriverebbero donazione del corpo dopo arresto cardiocircolatorio e respiratorio di 24 ore. Ma si guardano dallo scrivere tale vincolo perché giocano sull'equivoco.
 
L'obiettivo è trattenere (sequestrare) per un anno presso alcune strutture universitarie e aziende ospedaliere di alta specialità quei corpi per esercitazioni chirurgiche, chimiche e radiologiche che ovviamente richiedono un corpo vivo per studiarne le reazioni, così come già avviene con le cavie animali impunemente. Un cadavere vero non avrebbe reazioni e perciò non servirebbe alla sperimentazione. Quindi è fuor di luogo il camuffamento praticato dai relatori che ostentano parole come post mortem, dopo la morte, salma, cadavere, cercando di confondere i cittadini.
E' evidente che dopo l'uso e l'abuso praticato in vivisezione su quei corpi vivi dai luminari della chirurgia e della sperimentazione, quei corpi torturati vanno prima o poi alla morte vera in arresto cardiocircolatorio e respiratorio. E' solo a questo punto che quei corpi, finalmente morti, vengono passati alle esercitazioni degli studenti per dissezione anatomica. Ma per questo scopo vige già una legge (DPR 285/90).
 
A lato della propaganda delle istituzioni sanitarie e delle loro organizzazioni di volontariato finanziate per confondere la verità, l'Azienda Sanitaria Locale dove ha sede il Centro di riferimento che ha fatto la sperimentazione, pagherà le spese del trasporto, nonché quelle di tumulazione. Questa forma indiretta di pagamento, vietata per gli organi quindi anche per il corpo, va a ricattare la povertà. Le famiglie povere, spinte dall'indigenza, saranno private per un anno perfino della sepoltura che serve a rielaborare la perdita.
 
I "balabiot" del Parlamento non hanno ancora emanato, dopo 12 anni, il Decreto Attuativo della L. 91/99 art 5, per la manifestazione di volontà negativa o positiva all'espianto, ciononostante hanno la faccia tosta di proporre altre schedature-trappole, presso i Centri di riferimento e gli uffici di Stato civile. Il relatore precisa che il testamento olografo va "redatto senza particolari formalità... datato e sottoscritto di mano del testatore... non richiede per la sua validità la presenza di testimoni o di un notaio". Nulla di più adatto per falsificare i documenti di donazione.
 
Abbiamo già illustrato alla Commissione Affari Sociali nell'Audizione del 2005 l'assurdità di queste reiterate proposte e chiesto un'ulteriore Audizione, sperando che si tratti di ignoranza e non di programmato crimine.
 
Presidente - Nerina Negrello

 
Chi vuole sostenere la nostra Associazione può diventare socio o dare un libero contributo:
- Versamento su Conto Corrente Postale è n° 18066241 intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
- Bonifico bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241 su conto corrente presso Banco Posta
- Invio alla sede di un Assegno Bancario non-trasferibile intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi

 
Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail indicando "rimuovere". Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota