Feder F.I.D.A. ha, tra i suoi obiettivi primari, la lotta contro le inadempienze delle ASL italiane; per questo motivo aveva deciso di iniziare da Olbia, accogliendo le richieste di Cosetta Prontu, la donna che, dopo aver sterilizzato a proprie spese 188 cani, è stata denunciata dalla ASL 2 di Olbia.
Tuttavia recentemente è nata una petizione molto simile a questa, promossa da un gruppo di “sostenitori”; due petizioni che condividono lo stesso obiettivo però destano solo confusione, dispersione delle firme e danneggiano gravemente sia gli interessi degli animali che quelli di chi li deve tutelare. Per questo motivo Feder F.I.D.A. ha deciso di ritirare la propria disponibilità a sostegno della vicenda in questione. Ciò nonostante l’associazione Onlus mantiene l’impegno preso ed evidente sin dalla home page del sito (www.federfida.org), senza considerare che la raccolta firme per la Prontu contro la ASL Olbia 2 era solo un punto di partenza; per tutti questi motivi, Feder F.I.D.A. continuerà a mantenere l’impegno di una petizione che verrà estesa come protesta nazionale.
Le firme già raccolte possono essere convogliate su questo obiettivo ma, dato che non è il modus operandi più corretto, il presidente Loredana Pronio chiede a chi non volesse confermare la propria sottoscrizione di comunicarlo con una mail a informaci@federfida.org. In mancanza di ciò varrà il “silenzio assenso”.
“Ci scusiamo fin da ora per questa dovuta precisazione” spiega Loredana Pronio “ma VOI, per NOI, non siete numeri da portare a casa ma PERSONE e dietro ognuno di quei nomi c’è un cuore che deve continuare a battere per quel senso di giustizia che chiediamo a gran voce contro le ASL INADEMPIENTI D’ITALIA”.
Per informazioni:
Ufficio Stampa:
www.bluwom-milano.com
02.87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Nessun commento:
Posta un commento