Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2011

Sigis Vinylism il Signore dei vinili invitato da Liguria Cultura espone a Liguria Arte nel prestigioso Palazzo Oddo di Albenga dal 2 al 20 Aprile

Sigis Vinylism – Vinylism Art Lab Press Office

Milano 31 marzo 2011

Il signore dei vinili invitato ad esporre a Palazzo Oddo dal 2 al 20 Aprile 2011
...
Dopo la fortunata mostra personale organizzata dalla prestigiosa galleria GAM di Montecarlo nel nuovo spazio espositivo “M.u.s.e.è” a Bologna nella lussuosa ed esclusiva galleria Cavour con la collaborazione della fondazione ANT Italia onlus.
Dopo la presenza ad Art Fist sempre negli spazi M.u.s.e.è e la mostra personale organizzata in onore di Marta Marzotto in collaborazione con Artnetworth presso il Grand Hotel Exedra Boscolo di Milano in c.so Matteotti.
Sigis è stato invitato dall’associazione Liguria Cultura ad esporre nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Oddo con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Albenga, in una mostra collettiva di arte contemporanea, con gli artisti liguri contemporanei più rappresentativi.
Per l’occasione saranno esposte al pubblico:

Un Pagliaccio di nome Lulù, Scribbles, Too many points o view, Marvelmania, Il pensatore, L’indiano Metropolitano, Gratta e Vinci, Target, La rosa di starda, Crazy voice, L’enigmista, L’aiula vinilista

Kiss my … vinyl !


Save the date

Il prossimo appuntamento vinilista sarà negli spazi dell’associazione Art Gallery durante la settimana della cultura con l’evento Start Up dall’11 al 15 Aprile 2011.


Where buy Sigis Vinylism Art

Gam, Montecarlo
M.u.s.e.è, Bologna
Vinylism Art Lab, Milano
Taormina Gallery, Taormina
OIOIOI International Art Gallery, St Petersburg (Russia)



IL SIGNORE DEI VINILI

“E’ esposto con i maestri sacri dell’arte moderna perché è semplicemente un suo diritto!”
(Cristina Grasso)

“Guardiamo un linguaggio pop ma frammisto ad un vago sapore di primitivismo, qualcosa di eruttivo alla Basquiat, qualcosa anche di sgrammaticato perché dettato dalle urgenze di dire e comunicare.. Sigis va preso così, con tutta l’energia che sa comunicare, con tutti i lati bui o introversi che appaiono sotto un ìmpianto di grande immediatezza e ironia”
(Valerio Dehò)

"Mi ricorda tanto Piero Manzoni"
(Lucio Boscardin)

"Non ha nulla da invidiare a Koons"
(Xante Battaglia)

"Usa il vinile come materia pura, duttile e plasmabile, operando sulla forma senza apporre tagli o fratture.
Da queste creazioni nascono forme suadenti,
labbra socchiuse che svelano inquietudini;
sussurrano e seducono con la forza del silenzio. Un percorso
creativo che nasce da un’idea e da una protesta di natura sociale e culturale e si veste di un sentimentalismo bohemien raffinato ed anticonformista."
(Antonella Colaninno)


Qui allegato il comunicato stampa ufficiale dell’evento:

La Liguria protagonista a Palazzo Oddo. Nelle prestigiose sale espositive della struttura in Via Roma ad Albenga, l’associazione “Liguria Cultura”, in collaborazione con la Palazzo Oddo Srl e con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Albenga, presenta una mostra collettiva di arte contemporanea.
A rappresentare questa importante manifestazione sono stati selezionati dodici artisti, tra i più rappresentativi della Regione Liguria: Aurelio Caminati, Piergiorgio Colombara, Sergio Giordanelli, Luigi Grande, Adriano Leverone, Sylvia Loew, Susanna Lunini, Bruno Liberti, Roberto Martone, Sergio Palladini, Sigis Vinylism, Raimondo Sirotti. Essi, attraverso le loro soggettive processualità, connesse al fare artistico, quali, la pittura, la scultura e la ceramica, hanno cercato di trasmettere quello che la stessa organizzatrice Diana Bacchiaz desiderava”…odore di salsedine, di muretti a secco, di spiagge silenziose, di olivi sulla collina, ricordi di Sbarbaro e di Montale, questo è il clima della mostra”. Pertanto un desiderio di presentare una mostra dalla quale emergessero le radici profonde a cui sono legati questi artisti. Radici che riportano al vero carattere dei liguri, fatto di riservatezza e discrezione, schivo e lontano dall’intricato fluire del mondo esterno, rappresentando in silenzio la perfetta oggettività di quel che amano di più: la terra di Liguria.
L’inaugurazione si svolgerà Sabato 2 Aprile alle ore 17.30 presso le sale espositive al III piano di Palazzo Oddo, alla presenza del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. La mostra sarà visitabile dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Info:
www.sigis-vinylism.com
info@sigis-vinylism.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota