Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

Grandi consensi per il Biomattone a Fa' la cosa giusta 2011

Carissimi, assieme al nuovo comunicato sul Biomattone, colgo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione data a questo progetto assolutamente rivoluzionario.
Vi anticipo che il nuovo appuntamento con il Biomattone sarà al Fuorisalone (a Lambrate, Via Oslavia 17 presso Officina Idee Verdi), dal 12 al 17 Aprile a Milano.
Per qualsiasi informazione o richiesta, resto a vostra disposizione. Buona giornata. Alessandro
 
Grande consenso per il Biomattone a "Fa' la cosa giusta"
Comunicato stampa n. 5 | 31 Marzo 2011


La presentazione del Biomattone a Fa' la cosa giusta è stata un vero successo: lo stand è stato visitatissimo e il biocomposito ha ricevuto l'apprezzamento di progettisti, imprese, privati e mezzi di comunicazione.
Il rivoluzionario materiale, che Equilibrium srl ha portato in Italia per la prima volta e in esclusiva, permette di sequestrare CO2 nell'involucro degli edifici e costruire abitazioni biocompatibili ad emissioni zero.


La prima uscita pubblica del Biomattone, è stata un grande successo.
La presentazione del biocomposito alla stampa accreditata e al pubblico di "Fa' la cosa giusta" è stata immediatamente seguita da numerosissimi apprezzamenti e commenti favorevoli: il Biomattone, da oggi, è una vera promessa per il futuro dell'edilizia.

"Sono estremamente soddisfatto della risposta dei visitatori e della stampa" ha affermato Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Eravamo molto emozionati per la prima presentazione al pubblico di questo materiale rivoluzionario, e molto curiosi di conoscere la risposta del pubblico. Ora che i tre giorni di fiera sono terminati e siamo stati letteralmente sommersi di domande, chiarimenti e richieste di informazioni più specifiche, posso dire che il Biomattone è stato compreso al meglio: nonostante l'attenzione verso l'Ambiente sia ancora poca, abbiamo avuto la percezione di un pubblico molto ben informato e consapevole che è importante scegliere con attenzione i materiali di costruzione. La casa non è più un semplice luogo, ma uno spazio di vita".

Il Biomattone permette di realizzare edifici ecocompatibili ad emissioni zero e possiede la capacità di contrastare i cambiamenti climatici sequestrando CO2 dall'atmosfera. Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo e perchè la calce riassorbe CO2 durante il suo processo di indurimento.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com



Ufficio stampa Equilibrium:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota