Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA FIAIP BERGAMO: PRESENTAZIONE OSSERVATORIO IMMOBILIARE ANALITICO 43 QUARTIERI 244 COMUNI

Mercoledì 30 marzo 2011, h. 11.00 c/o Sede provinciale Fiaip, Bergamo Via Milano 1/A, è convocata una conferenza stampa di presentazione del nuovo

 

"Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia – Ed. 2011"

 

L'Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia, patrocinato da Regione Lombardia,  Provincia, Comune e Camera di Commercio di Bergamo, e (da quest'anno) anche dal Consiglio notarile bergamasco, dal 1984 è un'opera indispensabile per orientarsi nel mercato immobiliare locale, attraverso una rilevazione puntuale dei prezzi del reale venduto. La città è stata suddivisa in 43 quartieri, mentre per la provincia si è proceduto alla rilevazione di tutti i 244 comuni che la compongono. La rete informativa è costituita da tutti i 300 associati Fiaip titolari di agenzia, ai quali viene inviato l'apposito questionario. I dati rilevati vengono poi rielaborati dal Comitato tecnico-scientifico con i coordinatori di zona, per essere armonizzati dalla Sezione statistica. Il risultato è una fotografia puntuale e attendibile del mercato immobiliare bergamasco, scattata dalla categoria degli Agenti Immobiliari Professionali, super partes per definizione e libera dai condizionamenti degli interessi di parte, siano quelli dei proprietari o degli acquirenti.

 

Alla conferenza stampa sarà presente il Comitato scientifico dell'Osservatorio provinciale Fiaip, composto da Roberto Boffelli, Antonino Chiarini, Giuliano Olivati, Salvatore Ranucci, Roberto Tassetti.

 

Le novità dell'Osservatorio 2011:

 

  • Nuova zonizzazione del capoluogo, con miglior definizione dei quartieri.
  • Osservatorio previsionale della città di Bergamo, in collaborazione con la facoltà di Statistica dell'Università di Bologna.
  • Analisi statistica dei dati, composizione sociologica della domanda, segmentazione dell'offerta, leva creditizia, trend e previsioni per tutte le 43 zone censite in comune di Bergamo.
  • Nuovo Borsino delle locazioni urbane.
  • Nuovo Borsino delle attività commerciali.
  • Revisione puntuale dei prezzi di tutti i 244 comuni della provincia, con zonizzazione cartografica dei centri maggiori.
  • Analisi del fabbisogno e dell'offerta, e mappa delle previsioni insediative di immobili a destinazione industriale/terziario sul territorio provinciale, in collaborazione con Confindustria Bergamo.

 

Verrà distribuita alla stampa la copia CD dell'Osservatorio con la documentazione statistica e i redazionali.

 

Visto l'interesse dell'argomento e il grado di novità rappresentato delle tematiche affrontate, si ringrazia anticipatamente per l'attenzione che ci sarà riservata.

 

È gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

 

 

Giuliano Olivati

Presidente provinciale Fiaip Bergamo

Email: olivati@fiaip.it

www.fiaipbergamo.it

Cell. +39 335 6069107

 

________________________________________

ATTENZIONE: Privacy Policy - D.L.gs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia o leggerne il contenuto. Il messaggio ed i suoi allegati sono protetti e scansionati con Sistema Antivirus NOD 32.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota