Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

San Gottardo - Caduto ultimo diaframma - Cerimonia celebrativa a Genova - Giovanni Gramatica di Bellagio presente in rappresentanza di Assoedilizia

A s s o e d i l i z i a
Informa

– Oggi è caduto l'ultimo diaframma nel tubo est della galleria ferroviaria di base del San Gottardo, la più lunga del mondo: 57 chilometri. Un avvenimento, questo, di grande importanza non solo per la Svizzera, ma per l'Italia e l'intera Europa, in quanto parte fondamentale del "Corridoio 24",  destinato a collegare Anversa e Rotterdam e le aree industriali situate lungo il Reno, via Milano, con il  porto di Genova e il Mediterraneo.

Perciò, proprio a Genova la Svizzera (Ufficio federale dei trasporti) ha promosso un evento di tre giorni, dal 14 al 17 ottobre, organizzato dall'UFT nell'ambito della sua attività di comunicazione a favore di AlpTransit, in collaborazione con Presenza Svizzera e con il sostegno dell'Ambasciata svizzera di Roma e del Consolato generale di Genova.

Giovanni Gramatica di Bellagio, in rappresentanza di Assoedilizia, ha partecipato
alla manifestazione.
Era presente l'Ambasciatore Svizzero Bernardino Regazzoni, Pierre André Meyrat dell'Ufficio Federale dei Trasporti, il Sindaco di Genova Marta Vincenzi, Ezio Chiesa, Assessore Regionale
ligure, Calvini dell'Associazione Industriali ed altre personalità.


Gramatica di Bellagio ha dichiarato: « Genova dovrebbe decidersi a varare il "terzo valico", che
snellirebbe le comunicazioni con il nord Europa. »

Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota