Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

CORSO DI DIZIONE - Dal 22 di Ottobre

 


L'Associazione Culturale OASI presenta il corso:

Dizione
37° edizione
Condotto da Esther Ruggiero.
22 ore, 11 lezioni, il venerdì, dal 22 ottobre, serale h. 20,45-22,45.

A TOPOSin Via Pinelli, 23 - Torino (Zona Piazza Statuto)
Minimo 7 iscritti, massimo 14.

__________________________________
DIZIONE
Il corso è rivolto a chi è interessato ad avviare un percorso di miglioramento formale della propria comunicazione verbale.
L'obiettivo del corso è trasmettere gli elementi di base di tutti gli strumenti comunicativi (compresi la respirazione, la postura e gli elementi fisici, gli elementi espressivi della voce, l'articolazione dei suoni, la corretta pronuncia della lingua italiana) per poter proseguire questo percorso anche dopo la fine delle lezioni.
Il corso è aperto a tutti e non richiede alcun tipo di conoscenza; l'ottenimento di risultati dipende, oltre che dal nostro insegnamento, da una pratica costante, durante e dopo il corso.
Non finalizzato alla pratica teatrale, è particolarmente indicato per chi utilizza la parola come strumento di lavoro.
Il corso è tenuto da Esther Ruggieroattrice, regista, direttrice di doppiaggio e formatrice teatrale.
Laureatasi all'Università di Torino in Tecniche della Comunicazione ha sempre affiancato alla sua attività attorale (per cui ha lavorato – tra gli altri – con Franco Passatore, Vito Molinari, Beppe Rosso, Eugenio Allegri, Gabriele Vacis) e di doppiatrice, una riflessione sulla valenza formativa del teatro e delle arti performative. Tra le numerose esperienze di didattica teatrale ha diretto per quattro anni la scuola di recitazione della Residenza Multidisciplinare della Val di Susa Stabilimento Teatrale Folengo, per cui nel 2008 ha ideato – insieme ad Alessandra Rossi Ghiglione e Laura Lucchini Balbo -, la prima Summer School di Teatro Sociale. Attualmente collabora in veste di attrice, consulente artistica e formatrice con diverse compagnie teatrali piemontesi.
Dal 2005 insegna Tecniche di adattamento dei dialoghi cinetelevisivi alla Facoltà di Mediazione Linguistica all'Università di Torino, e dal 2008 al Master per traduttori per il doppiaggio e il sottotitolaggio dell'Agenzia Formativa Tuttoeuropa di Torino.



L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal 1996 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche; in particolare, corsi di dizione, di lettura ad alta voce, stage sull'uso della voce, stage teatrali.


Per informazioni su contenuti, costi e modalità d'iscrizione:
OASI - 011/6699594  oasi@oasitopos.eu   www.oasitopos.eu
Facebook Oasi & Topos

__________________________

TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino

Partecipare alle attività di OASI presso TOPOS prevede l'adesione (gratuita) all'Associazione Culturale.

Con il Patrocinio della Città di Torino

Ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 196/2003 vi informiamo che il vostro indirizzo di posta elettronica è nei nostri archivi in conseguenza di precedenti comunicazioni intercorse, o reperito di persona da elenchi e servizi di pubblico dominio o ancora recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi di legge.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota