Dal 27 al 30 ottobre l'appuntamento con la migliore musica folk, etnica e popolare è a Copenhagen con il Womex 2010.
Il Bella Center infatti diventerà la location d'eccellenza per uno tra i più grandi ed importanti festival della world music. Centinaia tra cantautori, band e performers provenienti da ogni parte del globo – compresa l'Italia naturalmente - giungeranno nella città di Copenaghen per la 16° edizione del Festival, e si alterneranno in concerti dal vivo, eventi , conferenze e showcase per un pubblico ampio di amanti del genere e di addetti ai lavori. Circa 1400 compagnie da 90 paesi del mondo prenderanno parte a questo grande evento, il programma includerà oltre a conferenze e live music, l'assegnazione dei prestigiosi Womex awards.
Il Womex è una splendida occasione anche per scoprire paesi diversi in un clima di allegria e relax: non a caso il festival è stato riconosciuto dall'Alleanza Mondiale per la Diversità Culturale dell'Unesco come una cornice unica in grado di favorire il dialogo interculturale e promuovere la buona musica.
Copenhagen è pronta ad accogliervi con le sue numerose gallerie d'arte, i suoi musei (il Teater Museet, il Museo della Musica), l'Opera Haus (il modernissimo teatro affacciato sul mare inaugurato nel 2005), la residenza della casa reale danese (Amalienborg Palace), il meraviglioso Diamante Nero, ovvero la Biblioteca Nazionale danese e, dulcis in fundo, i fantastici Giardini di Tivoli (Tivoli Gardens). Prenotate un
hotel a Copenaghen per tutto il mese di ottobre potrete ammirare dal vivo
la famigerata statua della Sirenetta "den lille Havfrue", creata dallo scultore Edward Eriksen e attualmente in procinto di essere spostata a Shangai per l'Expo 2010. La sirenetta, simbolo del legame tra l'uomo e la natura, si trova all'ingresso del porto di Copenhagen, ed è meta turistica di migliaia di visitatori che giungono sin qui per ammirarne la bellezza. Non perdete l'occasione di scoprire
una delle più romantiche città del nord Europa: in questo mese la temperatura della città rende ancora agevole scoprire i suoi meravigliosi tesori nascosti.
Nessun commento:
Posta un commento