Canzoniere Tangoso, Il successo del talento.
Una spettacolare serata di cultura o una serata di spettacolo colto? La differenza è sottile, ma forse neanche così importante. Canzoniere Tangoso è stato il successo del talento.
Perché è stato il talento degli artisti a dare spettacolo. Solo quello. Nessun apparato mediatico, gossip, effetti speciali, artisti da talent show. Solo arte e passione, tecnica e cuore di chi ha calcato la scena e regalato a Genova una data da ricordare: 10/10/10. Potere dei numeri.
La Sala Maestrale del Centro Congressi Magazzini del Cotone, ha ospitato per la prima volta a Genova l’anteprima del Premio Tenco. L’occasione è stata la consegna del Premio Tenco 2009 a Horacio Ferrer, poeta del Tango argentina edito in Italia da Liberodiscrivere, che l’anno scorso non aveva potuto essere presente alla cerimonia di premiazione.
Grazie a un cast d’eccezione, composto dall’autore delle più celebri composizioni di Astor Piazzolla, da Antonella Ruggiero accompagnata dall’Hyperion Ensamble e dal chitarrista Flaco Biondini, dai Miguel Angel Barcos e Ana Karina Rossi e dai ballerini Mamiè Sancy e Felipe Zarzar, la serata, condotta da Antonio Silva, si è subito imposta per lo spessore artistico dei partecipanti. Una serata di grande classe, di arte, di grande musica e di poesia, che sa coniugare la cultura con il divertimento, facendo dialogare e mescolando le arti.
C’è stato spazio per il Tango, con lo spettacolo della Milonga del Angel e le performance di Danza Genova e Contatto Latino; per la fotografia, con la mostra Milonga Brava, tratta dall’omonimo libro di Gian Piero Corbellini; per la letteratura, con la presentazione del libro Loca Ella y loco yo, dedicato allo stesso Horacio Ferrer, edito da Liberodiscrivere.
Una prima volta straordinaria e, nell’augurio di tutti, Club Tenco, Porto Antico di Genova S.p.A., Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere e Zerodieci Eventi co-organizzatori dell’evento, ripetibile.
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=158932
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
Nessun commento:
Posta un commento