Cerca nel blog

martedì 12 ottobre 2010

Comunicato | ASM Card esempio nazionale di buona amministrazione all'Università Cattaneo - LIUC

Cari tutti, a voi il comunicato circa le ottime impressioni sull'ASM Card di Venaria Reale (TO) al prestigioso workshop sull'innovazione nella pubblica amministrazione dell'Università Carlo Cattaneo.
La notizia principale è comunque la prossima installazione di Ecobank a Venaria entro metà Dicembre (seconda parte del comunicato). Ecobank, unico sistema in Italia per la raccolta differenziata in cambio di bonus in euro, sarà interfacciato con la Card.
Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Buona giornata, Alessandro. 

ASM Card esempio di buona amministrazione all'Università Carlo Cattaneo - LIUC


ASM Card, carta multiservizi comunale adottata dall'ASM Venaria, azienda pubblica della città di Venaria Reale (TO), è stata protagonista del workshop "Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione" organizzato dall'Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Grazie alla sua versatilità ha trasformato la città di Venaria in un caso nazionale.


ASM Card ha rivoluzionato il rapporto tra cittadini e amministrazione pubblica.
E' questa, in sostanza, la conclusione degli interventi di Flavio Dell'Amico, Presidente e Ivano Voghera responsabille IT dell'ASM di Venaria Reale (TO), al workshop "Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione" organizzato dall'Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).

ASM Card, segnalata dagli organizzatori del workshop come esempio di buona amministrazione della "Cosa" Pubblica, è una carta multiservizi comunale sviluppata da HS&Custom in collaborazione con l'ASM Venaria per dare ai cittadini uno strumento versatile per usufruire di tutti i servizi offerti dall'Amministrazione.

ASM Card permette di accedere a numerosi servizi: dalle mense scolastiche (accesso, riscossione e possibilità di dare giudizi sui pasti) al bike sharing (in fase di definizione), dagli acquisti in farmacia fino all'utilizzo della carta come borsellino elettronico dove accreditare i bonus provenienti dalla raccolta differenziata.

Venaria Reale, grazie alla Card, si propone a livello nazionale come una delle città più tecnologicamente avanzate nel rapporto con i cittadini: è ad oggi il primo e unico esempio di carta multiservizi con un portafoglio di servizi così ampio, e ha permesso di migliorare la relazione tra l'Amministrazione e la cittadinanza, ma soprattutto di ridurre i costi di gestione di alcuni servizi pubblici, con positive ricadute sulla collettività.

ASM Venaria al workshop ha annunciato il nuovo servizio che verrà presto inaugurato: "Entro la fine dell'anno su ASM Card sarà attivato un servizio ancora più innovativo, l'integrazione con Ecobank®. Ecobank®, che sarà presto installato nella città di Venaria Reale, è un vero e proprio cassonetto tecnologico dove i cittadini potranno conferire bottiglie di plastica PET e lattine in alluminio e acciaio, ottenendo in cambio un bonus in Euro che potrà essere accreditato sull'ASM Card e speso nei servizi comunali già attivi. Sarà una rivoluzione positiva che permetterà ai cittadini di guadagnare dalla raccolta differenziata, e al Comune di risparmiare sul costo della gestione dei rifiuti e di veder reinvestiti i bonus degli utenti nei servizi comunali".

Per ulteriori informazioni: www.asmvenaria.it




Ufficio stampa HS&Custom:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota