Cerca nel blog

mercoledì 13 ottobre 2010

Non più frodi assicurative con le indagini aziendali di Investigazioni Tarricone

L'Italia è tra i paesi europei maggiormente punito dal problema delle frodi assicurative. Ebbene si, a confermarlo è uno studio diffuso dall'Ania, l'associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, che conferma il fenomeno in aumento delle truffe da parte degli automobilisti italiani, mettendo in guardia dagli effetti negativi che questa pratica consolidata può produrre sul mercato. Se infatti l'elevato tasso di truffe stimola il rincaro dei prezzi delle assicurazioni per tutti i cittadini, si comprende subito che il fenomeno si configura come il classico cane che si morde la coda: le compagnie assicurative si tutelano aumentando i prezzi delle polizze, gli automobilisti non hanno più la forza economica di contribuire a tali rincari, e il tutto determina una problematica contigua ma non meno rilevante per effetti sociali ed economici sul sistema economico nazione. Ci limitiamo qui a ricordare che il settore assicurativo eroga, tra l'altro, coperture agli operatori del credito e ai vari sistemi di pagamento.

 
Il fenomeno delle frodi assicurative ha una sua distribuzione geografica peculiare: mentre il Friuli Venezia Giulia si attesta in cima alla classifica delle regioni virtuose, il problema si pone con una maggiore emergenza al sud, dove regioni come la Campania, la Puglia e la Calabria registrano rispettivamente il 12%, il 7,4 % e il 4% del totale, toccando le punte più alte tra tutti i territori italiani.
 
 
Per risolvere questo problema le compagnie assicurative non possono far altro che adottare strumenti di indagini per frodi assicurative affidandosi a consulenze specialistiche esterne, che rendano più rapido ed efficiente il processo di accertamento delle frodi. Investigazioni Tarricone è all'avanguardia nelle indagini per frodi assicurative ed è in grado di assicurare verifiche accurate e risolutive in tutti i casi che vengono posti sotto il mirino della verifica. Maggiori informazioni sulle soluzioni di indagini per investigazioni a Bari, Milano, Taranto o Lecce possono essere richieste contattando il numero verde dedicato, visitando il sito web ufficiale di Investigazioni Tarricone, o visitando le sedi operative presenti in Italia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota