Cerca nel blog

domenica 10 ottobre 2010

Affollamento carcere di Lecce, CISL FPS: 'In vista una risoluzione',caico di lavoro eccessivo per agenti educatori e perosnale sanitario!

Affollamento carcere di Lecce, CISL FPS: 'In vista una risoluzione'

Lecce (Salento) – Da mesi, ormai, in tanti stanno mettendo in evidenza ognuno a secondo della propria competenza e punto di osservazione, la grave situazione in cui versa il Carcere di Lecce sotto tutti i punti di vista. A tal proposito, pubblichiamo integralmente il comunicato della segreteria provinciale CISL FPS Lecce che dopo l'incontro avuto con la direttrice del carcere lascia intravedere qualche spiraglio di luce.


Si legge nel comunicato: "La segreteria Provinciale della CISL FP interviene sulla polemica innescata sulla funzionalità del supercarcere di Lecce e sulle relative responsabilità. E' palese a tutti ormai che la situazione che sta vivendo il Carcere di Lecce è senza precedenti infatti non si era mai raggiunto un numero così alto di detenuti e questa situazione ha determinato da parte di chi nel carcere opera un super lavoro che nei mesi estivi è stato avvertito in maniera più pesante in particolare dal corpo di Polizia Penitenziaria dagli Educatori e ancora di più dal settore Sanitario.

Detto questo l'altra notizia è che tutte le carceri italiane vivono questo dramma. La differenza con il resto dell'Italia è che a Lecce tutti gli addetti ai lavori ( Amministrazione, Sindacati, associazioni di volontariato ecc..) hanno lavorato sin dal primo momento per tentare di rendere meno pesante vivere nel carcere.

A questo serviva la riunione richiesta per venerdì 10 settembre scorso dalla dottoressa Maria Rosaria Piccinno direttrice del Carcere di Lecce e questo è avvenuto, con soddisfazione dei partecipanti si sono chiusi i lavori stabilendo di istituire un tavolo permanente tra l'Amministrazione e tutti gli altri soggetti interessati che già nei prossimi giorni dovrà convocarsi per passare ad una fase operativa rispetto al problema dell'affollamento del carcere.

Questa la cronaca, quella vera.

Tentare di demolire ciò che con tanta fatica si sta tentando di costruire magari utilizzando la disinformazione come mezzo di propaganda è facile magari servirà a chi disinforma no di certo a chi lavora seriamente né tantomeno a risolvere il problema".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota