Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

ZANZARE, COME DIFENDERSI



SAPORI E INCONTRI A PASSOSCURO

COMUNICATO STAMPA


Anche quest'anno….. ZANZARE!

è possibile difendersi? e come è meglio?

Eccole qui. Anche quest'anno, con il primo caldo, eserciti di pungiglioni stanno per sferrare l'attacco….Chi vincerà, noi o le zanzare?

La battaglia sta per iniziare, occorre prepararsi, prevedere le mosse del "nemico" e passare al contrattacco, ma come?

Quali sono le strategie veramente efficaci per evitare le punture? Siamo sicuri di avere notizie esatte sull'argomento?

Ad esempio, spalmarsi di insetticidi o irrorarli nell'ambiente risolve veramente il problema?

Ci sono altri rimedi e magari naturali? Quelli tradizionali funzionano ancora?

E la "famigerata" zanzara tigre come va tenuta a bada?

Per avere risposte a queste e ad altre domande, basterà partecipare alla

CONVERSAZIONE sulle ZANZARE

e sui metodi più efficaci per sfuggire alle punture

domenica 18 aprile

ore 16.30

c/o  PRO LOCO

Via Florinas N° 120   

Passoscuro (Fiumicino - Roma)


PROGRAMMA

ore 16,30  - Saluto di Antonella Rossi - Presidente della PRO LOCO

OSPITE d'ONORE

Giorgio Celli

Etologo, Entomologo, Conduttore televisivoScrittore, Docente universitario
Ha fondato una "biofabbrica" di insetti utili, per il contenimento biologico delle popolazioni di insetti nocivi,
a Martorano di Cesena
INTERVENTI

"L'attuale forma di lotta alla zanzare tigre – Scienza e Esperienze"
Fabrizia de Ferrariis Pratesi
Coordinatrice Comitato Scientifico EQUIVITA
Membro direttivo del "Fondo Imperatrice Nuda"

"Difese anti-zanzare e salute"
Bruno Fedi
Primario emerito
Oncologo
Anatomopatologo
Docente universitario

"Le zanzare queste sconosciute"
Carlo Consiglio
Ordinario emerito di Zoologia
Già Presidente dell'Istituto nazionale di Entomologia pura ed applicata

"E' possibile difendersi? E come?"
Alfredo Lugli
Gruppo Lugli Igiene Ambientale Srl

DIBATTITO

I presenti potranno raccontare le proprie esperienze, rivolgere domande ai relatori ed approfondire i vari argomenti trattati.

COCKTAIL

L' appuntamento rientra nel progetto "Sapori e Incontri a Passoscuro", una formula di intrattenimento che, nella cittadina del litorale romano, si prefigge di soddisfare sia la mente che il corpo mediante l'abbinamento di Cultura e Cibo,  perciò, al termine del dibattito, verrà offerto un buffet con specialità cucinate dalle persone del luogo.

Il primo evento di questa innovativa formula culturale è stato il  "BIO-ASSAGGIO d'INVERNO" del 23 gennaio 2010, in cui si è parlato di Agricoltura Biologica e durante il quale gli intervenuti hanno potuto conoscere, gustare e acquistare i bio-prodotti della zona.

Dopo questo nuovo incontro gli abitanti di Passoscuro e gli altri intervenuti, avranno le idee più chiare su come fronteggiare in modo corretto le zanzare e difendersi dalle punture estive.


L'ingresso è gratuito.

INFO: 388 - 6017541    347- 8714604

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota