Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

FORUM SFIDE 2010: iniziano il 16 aprile i lavori con la partecipazione di De Masi, Velasco, Bracalente, Angioni per l’evento Performance Strategies con la comunicazione di Differens Marketing & Innovation.

Inizia venerdì 16 aprile, a Roma, presso il Centro Congressi Ergife, il FORUM SFIDE 2010, un grandioso evento dedicato alla formazione e allo sviluppo personale, di cui Differens, società specializzata in comunicazione e marketing, è communication partner. Alla presenza di centinaia di partecipanti - tra manager, professionisti e imprenditori - si alterneranno sul palco riconosciute eccellenze internazionali nel campo della formazione: visione, strategia, controllo del pensiero e del linguaggio.


Alla presenza di centinaia di partecipanti - tra manager, professionisti e imprenditori - si alterneranno sul palco riconosciute eccellenze internazionali nel campo della formazione: visione, strategia, controllo del pensiero e del linguaggio, pnl e tecniche di autoconsapevolezza psico-fisica saranno le tematiche sviluppate nel corso di tre intense giornate.

L'unicità del FORUM SFIDE 2010 è il format assolutamente innovativo creato da Marcello Mancini, A.d. Performance Strategies, che vede la presenza di relatori in campi del tutto diversi e inusuali.

 

Tra i relatori, segnaliamo la partecipazione del Generale Franco Angioni - esperto di  strategia militare e attualmente Direttore, del Corso di "Sociologia dei conflitti della pace" dell'Università di Pisa – che descriverà le logiche delle strategie militari e le loro applicazioni pratiche e la gestione dei momenti di crisi

 

Il Prof Domenico De Masi - titolare della Cattedra di Sociologia del Lavoro presso l'Università di Roma "La Sapienza" – illustrerà le dinamiche del pensiero creativo,

 

La formazione personale non può prescindere dalla motivazione: ne parlerà Julio Velasco il più grande allenatore di pallavolo e coach i tutti i tempi.

 

Caso pratico di successo sarà la testimonianza di Enrico Bracalente, che - con il marchio NERO GIARDINI - ha realizzato nella sua azienda un capolavoro di strategia smentendo tutte le tesi economiche, senza risentire della crisi e garantendo posti di lavoro e la difesa  del vero Made in Italy.

 

"E' davvero un evento unico nel suo genere in Italia" commenta Marcello Mancini, Ad di Performance Strategies, Società organizzatrice del Forum Sfide 2010 "Solo noi, infatti, offriamo un'esperienza formativa così variegata perché vogliamo che il Forum sia per chi partecipa una reale occasione di crescita. Non un "prodotto" standard, quindi, ma una vera esperienza di formazione tagliata a misura delle reali esigenze di oggi".

La comunicazione dell'evento, giunto alla quarta edizione annuale, utilizza suggestive immagini di un ring di pugilato per raccontare con forza evocativa la metafora della sfida è stata curata dalla società di marketing Differens Marketing & Innovation

Maggiori informazioni su:

www.differens.it

www.performancestrategies.it






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota